L’insolito scatto social di Enrico Mentana nello studio del TG La7 insieme ai suoi due cagnolini: il direttore stupisce tutti!
Siamo abituati a vederlo in una veste piuttosto formale come richiede il suo importante ruolo di direttore del TG LA7, ma Enrico Mentana è sempre stato molto attivo sui social e stavolta ha stupito tutti rivelando un aspetto della sua vita un po’ più personale.
Recentemente il famoso giornalista milanese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto in cui appare di spalle, seduto alla sua scrivania, in compagnia dei suoi dolcissimi cagnolini.
Lo scorso 2 giugno ha scelto di augurare al suo pubblico una buona Festa della Repubblica con un post in cui si vedono i suoi simpatici amici a quattro zampe al guinzaglio, nascosti sotto la scrivania accanto a lui. Sebbene si tratti di una foto abbastanza rara, non è la prima volta che il noto volto del giornalismo italiano mostra ai fan i suoi cagnolini.
Si chiamano Nina e Bice e già qualche mese fa erano apparse nello studio televisivo del telegiornale condotto da Mentana, come testimoniato da una foto su Instagram. Sono due Cavalier King dallo sguardo tenerissimo, ma Bice in realtà appartiene a Francesca Fagnani, compagna del direttore.
La conduttrice di Belve aveva raccontato al settimanale Visto di aver sempre avuto dei cani e che anche con Enrico avevano parlato di adottarne uno. La scelta è ricaduta su Nina: “Quando è arrivata siamo impazziti entrambi, ma Enrico soprattutto. In effetti Nina è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me. Così la porta con lui e io devo andare a recuperarla. Poi mi manda le sue foto e molte le pubblica su Instagram”.
Essendo di taglia piccola, i Cavalier King Charles Spaniel (questo il loro nome completo) sono cani ideali da tenere in casa, anche se secoli fa venivano allevati per la caccia. Questa razza originaria dell’Inghilterra (gli antenati degli attuali Cavalier King risalgono al 1500, durante il regno di Elisabetta I) è il risultato dell’incrocio tra gli Spaniel giapponesi e quelli inglesi. Il nome ‘King’ è stato aggiunto perché si tratta di un cane allevato a corte per tanti anni.
Anche Enrico Mentana, dunque, ha scelto i cani come animali domestici seguendo l’esempio di tanti altri vip come Elisabetta Canalis che ha un rapporto speciale con i suoi amici a quattro zampe.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…