Avevi idea che la posizione in cui dorme il tuo cane può indicarti tanto sulla sua personalità? Ecco quello che non sapevi.
I cani sono degli ottimi compagni di vita, che provano amore verso i loro padroni in maniera innata e incondizionata, e che sanno farsi amare senza sforzi.
Un momento bellissimo e dolcissimo in cui osservarli è proprio quando dormono, che siano nella loro cuccia oppure sul nostro letto, vederli riposare fa sorgere un sorriso spontaneo sul nostro viso. Quello che però forse non sapevi è che ogni cane ha una sua posizione preferita per dormire e che essa indica un tratto della sua personalità. Scopriamo assieme che personalità ha il tuo cane!
Se il tuo cagnolino è solito dormire stando sdraiato sulla schiena e a pancia in su e anche con le zampette in alto, significa che è un cane molto sicuro di se stesso, che non si lascia assolutamente intimidire da eventi nuovi, né tantomeno da persone o altri animali quando li vede per la prima volta. È un cane temerario e che sa come sfruttare al meglio le sue possibilità e le sue doti.
Di sicuro il suo atteggiamento lo aiuterà a fare amicizia con tanti altri cagnolini!
Sento cane invece dorme rannicchiandosi su se stesso dopo aver fatto tanti giri nella cuccia, significa allora che cerca di sentirsi il più protetto possibile mettendosi proprio in questa posizione. Essendo che la pancia è il punto più debole e vulnerabile, cerca di nasconderla, per evitare che qualcuno posta avvicinarsi durante il sonno. Il suo quindi è un carattere più insicuro, che ha bisogno di tranquillità e di un posto il più rilassato possibile in cui poter dormire. Quello che potresti fare per noi e di accarezzarlo fino a quando non prende sonno in modo da fargli sapere che sei sempre al suo fianco. Inoltre, una coccola in più non fa mai male, vero?
Se il tuo cane di solito si sdraia su un fianco per dormire, significa allora che il suo carattere è abbastanza neutrale, equilibrato e che non è né troppo energico né troppo intimidito. Questa potrebbe sembrare la combinazione migliore per potersi divertire correndo e giocando lanciandogli suoi giochi preferiti, per vederlo poi riposare in tutta serenità dopo essersi stancato.
Pensi che queste descrizioni rispecchino il carattere e il comportamento del tuo cane?
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…