Anche per gli animali l’Oroscopo può avere un’influenza rispetto al carattere o a caratteristiche comportamentali più generiche. Di seguito una ‘indagine approfondita’ dei pet nati sotto i segni del Cancro, del Leone e della Vergine.
Per i più appassionati di astrologia, l’Oroscopo rappresenta a tratti una vera e propria guida. Forse un po’ increduli sul fatto che gli animali possano comportarsi ogni giorno a seconda delle congiunture astrali, possiamo tuttavia affermare che anche per i pet il segno zodiacale può rappresentare una sorta di promemoria rispetto al carattere o ad alcune caratteristiche comportamentali più generiche. Di seguito, in particolare, affronteremo tre dei segni dello zodiaco: Cancro, Leone e Vergine.
I pet nati sotto il segno del Cancro appaiono particolarmente dolci e armoniosi. Gli animali di questo segno, sembrano, in assoluto, i più coccoloni dell’Oroscopo animale. Si tratta però di animali anche piuttosto timidi che, in genere, hanno qualche difficoltà a socializzare con gli altri della loro specie. Spesso diffidenti, appaiono completamente al sicuro, invece, con la propria famiglia, verso la quale si mostrano alla continua ricerca di attenzioni. Un problemino è legato ai piccoli peccati di gola. Tra le loro caratteristiche, emergono anche gli sbalzi d’umore, per questo a volte un educatore comportamentale potrebbe fare caso loro.
I cani nati sotto il segno del Cancro sono davvero ‘mammoni’ e particolarmente legati ai loro proprietari e alla casa. Hanno un’indole tranquilla e preferiscono le passeggiate non troppo dinamiche. Dolci e affettuosi, sembrano avere un particolare istinto materno nei confronti dei ‘cuccioli d’uomo’. Sono, però, cani permalosi e se vengono sgridati potrebbero offendersi. Per quanto riguarda i gatti, invece, si tratta di mici molto sensibili. I gatti del Cancro sono alla continua ricerca di coccole e desiderano stare sempre vicini al loro padrone. Diffidenti con gli estrani, anche loro appaiono particolarmente permalosi. Se sgridati, potrebbero offendersi fino a saltare il pasto.
Tipico del segno del Leone è il ‘ruggito intenso’ che, del resto, caratterizza anche la specie animale che da il nome a questo segno zodiacale dell’Oroscopo. Si tratta di animali, quelli del segno del Leone, che tendono a voler attirare l’attenzione. A volte, si abbandonano persino a slanci di egocentrismo eccessivo, non si può dire che non godano di grande autostima. Amano molto uscire, stare in mezzo ai loro compagni, coi quali spesso si trovano a gareggiare. Sono animali molto territoriali e sono disposti a battersi nelle più ardue competizioni, pur di primeggiare. Vanitosi, amano particolarmente farsi tolettare.
Per quanto riguardi i cani nati sotto il segno del Leone sono molto fieri, ma allo stesso tempo anche fedeli e generosi. Il quattro zampe del Leone è territoriale, anche se non particolarmente geloso dei suoi proprietari. Ama i complimenti, le giuste dosi di coccole e le manifestazioni d’affetto sin da cucciolo. I gatti del Leone amano essere venerati e premiati spesso. Prendono possesso degli angoli più comodi della casa e si sentono insigniti del diritto di esercitare supremazia. La vanità è di certo la loro qualità più spiccata.
Per i nati Vergine la buona compagnia e le buone abitudini sembrano essere una prerogativa indispensabile. Gli animali della Vergine sono particolari e tocca a loro scegliere con chi stare e per quanto tempo. Anche all’interno del nucleo familiare scelgono il proprietario prediletto al quale si affiancano con determinazione. Si presentano, in genere, dallo sguardo severo e non si può dire che amino socializzare. Per renderli felici basta poco, tuttavia sembra difficile trovare un cibo che sia particolarmente di loro gradimento.
I cani del segno della Vergine sono di natura precisi, puliti e ordinati. Questi quattro zampe, inoltre, sembrano prestarsi perfettamente ai compiti di vigilanza o di accompagnamento delle persone. Amano muoversi e fare sport e questo li rende particolarmente longilinei. Non amano molto il cibo e risultano, anzi, piuttosto schizzinosi in tal senso. Hanno però un carattere tranquillo e per natura non sono attaccabrighe. I gatti della Vergine sono, invece, particolarmente attenti a tutto ciò che gli accade. Pur essendo animali devoti, questi mici potrebbero essere anche piuttosto dispettosi. Particolarmente riservati e intelligenti, così come per i cani, anche i mici Vergine sono sempre puliti e profumati. Abitudinario e preciso, le sue richieste di cibo arriveranno sempre alla stessa ora. (Qui potete conoscere gli altri segni dell’Oroscopo animale).
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…