Il sito di e-commerce eBay arriva con uno nuovo spot in cui un gatto sembra essere proprio il protagonista principale. Ideato da Dude lo spot parte dalla piattaforma creativa Tratto da una storia eBay e s’intitola Una regia coi baffi.
È dedicata ai prodotti nuovi, usati e ricondizionati la nuova campagna di eBay che inizia in maniera davvero singolare. Una donna tiene tra le braccia il suo gatto e mentre sta ritirando un premio spiega quali eventi l’hanno portata alla vittoria. Al centro dello storytelling si trova ovviamente eBay e la possibilità offerta dal sito di poter comprare e vendere oggetti nuovi, usati e ricondizionati. Ma grande protagonista della narrazione anche un micione, il quale sembra indirizzare in maniera creativa le scelte della sua proprietaria. Lo spot s’intitolo Una regia coi baffi ed è ideato da Dude a partire dalla piattaforma creativa Tratto da una storia eBay.
Il gatto protagonista del nuovo spot di eBay
Per mezzo di questo spot, la piattaforma si evolve con un nuovo capitolo che parte da una narrazione non lineare, per raccontare (in quello che si presenta come il primo episodio) la grande offerta che solo il marketplace può offrire. Lo storytelling del commercial, come rivela anche eBay in una nota sul suo sito ufficiale, inizia dalla fine. Una ragazza vince il premio come ‘miglior documentario dell’anno’ insieme al suo gatto Kenny che sarebbe poi il vero regista del documentario. A partire da qui la ragazza inizia a raccontare tutta la serie di singolari eventi che l’hanno portata a vincere. Una vicenda fatta di scelte bizzarre, avventure, e abilità. Il filo conduttore è eBay che permette di avere molte possibilità e anche di coltivare nuove passioni.
Come si legge ancora sulla pagina del sito di e-commerce, Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner Dude, spiega come questo nuovo cambio di registro rappresenti un’importante svolta. Ad un anno dal lancio della piattaforma Tratto da una storia eBay, il desiderio che emerge è quello di ispirarsi sempre di più alle passioni dei loro utenti. E perché no, ci piace sottolineare, anche dei loro animali domestici. Come ha voluto evidenziare anche Vito Pace, CMO eBay Italia, questo primo episodio del nuovo storytelling di eBay dimostra come sia sempre più forte l’esigenza di raccontare tutte le ‘infinite’ possibilità che il sito di vendite e aste online offre alla propria community.
In questo contesto ci piace porre l’attenzione su come la protagonista del racconto condivida con il suo gatto un momento importante come la vittoria di un premio. Kitty, infatti, appare come una vera co-protagonista della vicenda che ispira la sua proprietaria per tutto il corso della narrazione. Forse un modo per voler evidenziare che, tra le proposte di eBay e tra numerose possibilità offerte dal sito, non manca l’attenzione anche per il mondo animale con categorie ad hoc anche per gli amanti degli animali. La nuova campagna, lanciata il 26 febbraio 2023 e composta da tagli di 30″, 15″ e 6″, è diretta dal regista svedese Daniel Lundh. Insieme allo spot, inoltre, è prevista una pianificazione digital, social e una campagna Outdoor.