Quattrozampeinfiera arriva a Roma

La Fiera di Roma ospita una nuova edizione di Quattrozampeinfiera, la due-giorni pet friendly fra le più famose e attese del nostro Paese. Sport e sfilate, ma anche formazione e informazione tutto dedicato ai fedeli amici a quattro zampe.

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 la Fiera di Roma ospita una nuova edizione di Quattrozampeinfiera, la due-giorni dedicata interamente agli animali. Sport, divertimento, ma anche tanta informazione e formazione per chiunque voglia approfondire le conoscenze sui fedeli amici a quattro zampe. Attività da poter svolgere insieme anche per rafforzare il legame tra proprietario e cane. Durante l’evento sarà possibile trascorrere del tempo con i quattro zampe di casa in piscina con l’AquaDog oppure con i diversi e dinamici percorsi di Agility.

Quattrozampeinfiera
Un cane durante un’attività di Quattrozampeinfiera @Crediti Quattrozampeinfiera – VelvetPets

Eventi per bambini e incontri con ospiti noti

Come specifica anche la nota stampa ufficiale che diffonde alcuni dettagli dell’evento a Roma, i visitatori accompagnati dai loro amici fedeli potranno testare e acquistare prodotti e servizi, approcciare numerosissime attività sportive, dal Disc dog all’Hoopers (il conduttore con voce alta indica i vari passaggi al suo cane e poi sarà lui a decidere con quale velocità svolgere il percorso, che sarà inoltre costituito da diversi ostacoli), al Treibbal (la disciplina sportiva rivolta ai cani vivaci) fino ai giochi di attivazione mentale, dalle sfilate a tutte le attività che si possono svolgere in piscina. Tante novità anche per i più piccoli che potranno conoscere alcune informazioni utili per diventare futuri e preparati ‘aspiranti’ veterinari.

Infatti, quest’anno il cast di Kids Vet Academy, la famosa serie televisiva, prenderà parte a Quattrozampeinfiera proponendo giochi, test di abilità e divertenti lezioni (sia teoriche che pratiche) offerte a tutti i bambini che amano gli animali. Prevenzione, alimentazione e visite mediche, poi anche screening e fisioterapia. Questi solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nella serie  TV e che saranno raccontati attraverso divertenti aneddoti dai ‘piccoli protagonisti’ della serie. A Quattrozampeinfiera diverse le attività per bambini e i giochi educativi, ma anche incontri e dimostrazioni in compagnia di ospiti noti, come il veterinario conosciuto su Instagram il Dr Luca Giansanti.

Attività di Quattrozampeinfiera
Attività per cani e proprietari durante Quattrozampeinfiera @Crediti Quattrozampeinfiera – VelvetPets

Anche i ‘cani eroi’ a Quattrozampeinfiera

All’evento alla Fiera di Roma anche spazio all’arte con Gigi Tarantola, conosciuto. con l’acronimo di GGT, che durante questa edizione di Quattrozampeinfiera presenterà una serie di opere dedicate al mondo dei cani e dei gatti e al rapporto che gli esseri umani condividono con gli animali e che a volte è quasi ‘sottomesso’. Presenti opere uniche e orginali, inoltre multipli serigrafati a mano. Alla manifestazione del 4 e 5 marzo a Roma sarà offerta, poi, la possibilità, a chiunque desideri inserire un pet nel proprio nucleo familiare, di potersi interfacciare con le numerose associazioni o allevatori di razza che saranno presenti a Quattrozampeinfiera.

Tra numerosissime e interessanti attività, anche questa edizione di Quattrozampeinfiera offre uno spazio dedicato alle attività olfattiva, agility e ‘investigative’. Cani Eroi Village by Natural Trainer dona, infatti, la possibilità di divertirsi attraverso momenti come il Detection Game o il Rally Obedience. Tutte le attività e le prove pratiche di educazione di base sono rigorosamente seguite da esperti istruttori cinofili. Per mettere alla prova l’olfatto del proprio cane nell’area ricerca persone, o le sue abilità natatorie nella piscina indoor, ci si potrà interfacciare con tutti gli operatori della Protezione Civile che intervengono quotidianamente nelle diverse operazioni di salvataggio.

Impostazioni privacy