Celebrities Pets

Biagio Antonacci e tutto il suo amore per Nino

Biagio Antonacci è uno dei cantanti più apprezzati sulla scena musicale italiana. Dopo tre anni di silenzio il cantante adesso è tornato da qualche mese sulle scene, ma il periodo passato lontano dai riflettori ha portato anche un nuovo amico nella sua vita. Conoscete già Nino? Ecco chi è il cucciolo, ormai cresciuto, che Biagio Antonacci ha presentato ai suoi followers.

Un uomo sempre dai mille impegni musicali, che però negli ultimi anni ha voluto concedersi una pausa dal palcoscenico. Biagio Antonacci è però ora pronto a ripartire più carico che mai e lo farà dai prossimi live programmati in primavera. E oltre ai suoi figli da casa sembra esserci qualcun’altra questa volta a sostenerlo per le sue nuove ‘avventure’. Ecco chi è Nino.

 

Biagio Antonacci, foto Ansa – Velvetpets

Anche Biagio Antonacci sembra aver ceduto alle coccole di un nuovo amico a quattro zampe. Galeotto è stato il periodo della quarantena. Così come i suoi colleghi, infatti, anche Biagio Antonacci ha dovuto rinunciare alla sua musica, rinviando tutti i concerti per quasi un anno, anche dopo il lockdown. E se per molti artisti è stato un periodo di creatività musicale che li ha portati alla creazione di nuovi progetti discografici, invece, pare che per Biagio Antonacci sia stato il completo opposto. A raccontarlo è proprio l’artista che spiega come quella del lockdown sia stata un’occasione per stare insieme alla sua famiglia, ma la cosa che gli ha fatto più male è stato stare lontano dalla sua musica e dal suo pubblico. Soprattutto, rinunciare alla dimensione del live. Ma adesso Biagio Antonacci ha ripreso in mano tutta la sua carriera e ha deciso di tornare in concerto già dai prossimi mesi. In questo periodo, a volte abbastanza difficile, al suo fianco c’è stata una dolce presenza che gli ha dimostrato tutto il suo supporto.

Nino, il terzo “figlio” di Biagio Antonacci

Nino è il cagnolino di Biagio Antonacci, arrivato da lui proprio nel periodo della quarantena. La solitudine che gli ha causato la lontananza dal suo palco e dal suo pubblico ha portato il cantante a decidere di adottare un pelosetto. Nino è un cagnolino di razza Border Collie bianco e marrone che ha già da tempo conquistato il pubblico fin dal suo arrivo, anche Laura Pausini e Federico Zampaglione. Biagio Antonacci ha presentato il nuovo arrivato ancora qualche anno fa sui social mentre si trovava nella tenuta di campagna e passava le sue giornate esasperato dal lockdown. Un’adozione abbastanza impegnativa se si pensa che un artista spesso è in giro in tournée e il suo cane potrebbe restare da solo. Ma un rischio che Biagio Antonacci ha voluto correre.

Biagio Antonacci, foto Instagram/Twitter – Velvetpets

Nino è stato abituato fin da piccolo a trascorrere anche del tempo da solo, lontano dal suo padrone, al quale però è molto affezionato. Se gli scatti mentre era ancora piccolissimo sono tantissimi, sul profilo del cantante c’è anche qualche foto adesso che è cresciuto. Pelo abbastanza lungo e lucente, ma soprattutto felice di stare insieme al suo padroncino. Nino è un cagnolino molto fortunato.

Chiara Scioni

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

7 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

18 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

19 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago