Biagio Antonacci e tutto il suo amore per Nino

L’artista nel periodo di quarantena ha deciso di adottare un nuovo amico a quattro zampe, che adesso è un bel po’ cresciuto

Biagio Antonacci è uno dei cantanti più apprezzati sulla scena musicale italiana. Dopo tre anni di silenzio il cantante adesso è tornato da qualche mese sulle scene, ma il periodo passato lontano dai riflettori ha portato anche un nuovo amico nella sua vita. Conoscete già Nino? Ecco chi è il cucciolo, ormai cresciuto, che Biagio Antonacci ha presentato ai suoi followers.

Biagio Antonacci e tutto il suo amore per Nino
Biagio Antonacci, foto Ansa - Velvetpets

Un uomo sempre dai mille impegni musicali, che però negli ultimi anni ha voluto concedersi una pausa dal palcoscenico. Biagio Antonacci è però ora pronto a ripartire più carico che mai e lo farà dai prossimi live programmati in primavera. E oltre ai suoi figli da casa sembra esserci qualcun’altra questa volta a sostenerlo per le sue nuove ‘avventure’. Ecco chi è Nino.

 

Biagio Antonacci cane
Biagio Antonacci, foto Ansa – Velvetpets

Anche Biagio Antonacci sembra aver ceduto alle coccole di un nuovo amico a quattro zampe. Galeotto è stato il periodo della quarantena. Così come i suoi colleghi, infatti, anche Biagio Antonacci ha dovuto rinunciare alla sua musica, rinviando tutti i concerti per quasi un anno, anche dopo il lockdown. E se per molti artisti è stato un periodo di creatività musicale che li ha portati alla creazione di nuovi progetti discografici, invece, pare che per Biagio Antonacci sia stato il completo opposto. A raccontarlo è proprio l’artista che spiega come quella del lockdown sia stata un’occasione per stare insieme alla sua famiglia, ma la cosa che gli ha fatto più male è stato stare lontano dalla sua musica e dal suo pubblico. Soprattutto, rinunciare alla dimensione del live. Ma adesso Biagio Antonacci ha ripreso in mano tutta la sua carriera e ha deciso di tornare in concerto già dai prossimi mesi. In questo periodo, a volte abbastanza difficile, al suo fianco c’è stata una dolce presenza che gli ha dimostrato tutto il suo supporto.

Nino, il terzo “figlio” di Biagio Antonacci

Nino è il cagnolino di Biagio Antonacci, arrivato da lui proprio nel periodo della quarantena. La solitudine che gli ha causato la lontananza dal suo palco e dal suo pubblico ha portato il cantante a decidere di adottare un pelosetto. Nino è un cagnolino di razza Border Collie bianco e marrone che ha già da tempo conquistato il pubblico fin dal suo arrivo, anche Laura Pausini e Federico Zampaglione. Biagio Antonacci ha presentato il nuovo arrivato ancora qualche anno fa sui social mentre si trovava nella tenuta di campagna e passava le sue giornate esasperato dal lockdown. Un’adozione abbastanza impegnativa se si pensa che un artista spesso è in giro in tournée e il suo cane potrebbe restare da solo. Ma un rischio che Biagio Antonacci ha voluto correre.

Biagio Antonacci Nino
Biagio Antonacci, foto Instagram/Twitter – Velvetpets

Nino è stato abituato fin da piccolo a trascorrere anche del tempo da solo, lontano dal suo padrone, al quale però è molto affezionato. Se gli scatti mentre era ancora piccolissimo sono tantissimi, sul profilo del cantante c’è anche qualche foto adesso che è cresciuto. Pelo abbastanza lungo e lucente, ma soprattutto felice di stare insieme al suo padroncino. Nino è un cagnolino molto fortunato.