Oroscopo, un animale domestico per ogni segno

Anche per chi non ha mai vissuto con un pet, partire dall’oroscopo e dal segno zodiacale potrebbe essere un ottimo sistema per trovare l’animale domestico più affine al proprio carattere. Partendo dal presupposto che ogni creature è unica, curiosando tra gli astri si potrebbero trovare tante curiosità in merito al pet più simile a noi.

Le stelle rivelano i tratti caratteriali che appartengono ad un determinato segno zodiacale. Con le appropriate differenze, come suggeriscono gli esperti, relative all’ascendente, alla decade di nascita, al genere e a diverse varie sfumature, l’oroscopo indica alcune caratteristiche, alcune doti e anche alcuni difetti che si possono riscontrare, in generale, in ciascun segno. Partendo da questo si può dire che, anche se in maniera generica, ad ogni segno può appartenere l’animale domestico più affine.

Oroscopo segni zodiacali
Orologio di Praga con i segni dello zodiaco – VelvetPets

Oroscopo, segni e animali

Andando in ordine dunque, interpellando le stelle, si potrebbe dire che gli Ariete non siano noti per dedicare molto tempo alle distrazioni. Inoltre, questo segno zodiacale è propenso alla libertà nei confronti degli animali. Quindi, non adatto magari ad un criceto o un canarino tenuti in gabbia, il suo compagno perfetto potrebbe essere un gatto. Gli Ariete saranno felici con un felino e si coccoleranno a vicenda solo quando entrambi ne avranno voglia. Passando al segno del Toro, invece, si potrebbe dire che queste persone amino tutti gli animali. Capaci di vivere persino in una fattoria, anche se si tratta di un animale domestico poco diffuso, i Toro vivrebbero benissimo anche con un maialino.

Continuando a scorrere i segni dell’oroscopo approdiamo nel segno dei Gemelli. In genere le persone di questo segno hanno vissuto con diversi animali, dai cani fino ai serpenti. Si dice che la personalità dei Gemelli sia praticamente camaleontica, in grado di cambiare a seconda delle situazioni; quindi quale animale migliore del camaleonte? Particolare e stravagante. Passiamo al Cancro, segno in genere estremamente sensibile potrebbe trattare ogni animale domestico come una ‘creatura sacra’. Perfetto a vivere con un docile cagnolino, sarebbe affine anche ad un piccolo criceto al quale dedicherebbe una gabbia molto grande.

Criceto
Criceto domestico – VelvetPets

Complici in assoluto dei cani sembrano essere, invece, le persone nate sotto il segno del Leone. La ricerca di fedeltà e lealtà, infatti, potrebbe portare ad avere un amico a quattro zampe sin dalla più tenera età. Continuando a ‘scrollare’ l’oroscopo segno per segno, arriviamo alla Vergine. Particolarmente meticolosi e attenti ai dettagli, sono dei perfezionisti. Dunque, nonostante possano considerare gli animali spesso più piacevoli delle persone, non sono adatti a cani, gatti o animali che potrebbero sporcare più facilmente. Per i Vergine, quindi, un grande acquario ricco di pesci potrebbe essere la scelta migliore.

Caratteri e caratteristiche affini

La Bilancia, leggera e spensierata è più affine ad animali che non diano impegni particolarmente vincolanti. Partendo dal presupposto che ogni creatura merita una cura adeguata, una coppia di canarini in terrazzo potrebbero essere i più adatti alla Bilancia. Lo Scorpione è un segno molto duro, a volte spigoloso. Non si tratta di persone facili da accontentare e la ricerca di un animale da compagnia potrebbe richiedere più tempo del dovuto. Ma una volta conquistato il cuore e l’interesse, un serpente potrebbe risultare il più affine a questo segno. I Sagittario amano gli animali che vivono liberi in natura. Si tratta di un segno dell’oroscopo particolarmente equilibrato e pacato, ma la libertà non può mai essere messa in discussione. Dunque, l’animale che più si addice a questo segno zodiacale è probabilmente un cavallo.

I Capricorno sono persone che hanno qualche difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. Così come con le persone, questo potrebbe verificarsi anche con gli animali. Forse, per questo segno una silenziosa e tranquilla tartaruga potrebbe essere la creatura più adatta; in grado di apprezzare l’affetto in maniera misurata e non troppo espansiva. E poi ci sono gli Acquario, stravaganti e amanti dei viaggi. Proprio per questa loro passione, anche durante gli spostamenti brevi, nel caso in cui decidessero di vivere con un cane lo porterebbero praticamente ovunque.

Axolotl
Axolotl domestico – VelvetPets

Un altro animale affine all’Acquario pare sia anche il simpatico e piccolo axolotl, un incrocio tra un anfibio e un rettile, particolare e stravagante proprio come questo segno. Ed infine, l’ultimo segno dell’oroscopo sono i Pesci. Dolci e teneri, sembrano particolarmente propensi alle coccole. Proprio per assecondare questa delicatezza un animale domestico adatto a questo segno potrebbe essere un pelosissimo coniglietto. Inoltre, proprio come abbiamo visto con l’oroscopo cinese, il coniglio è particolarmente affine alla calma e alla tranquillità.

Impostazioni privacy