Arcaplanet per la Festa del Gatto in Italia

I gatti possono godere di diverse ricorrenze a loro dedicate. Ma il 17 febbraio, così come ricorda Arcaplanet, è la Festa del Gatto in Italia. Conosciuta anche come Giornata Nazionale del Gatto, in questo giorno gli italiani celebrano lo splendido rapporto con i felini e ne ricordano le caratteristiche che li rendono animali unici nel mondo animale.

Al mondo esistono diverse ricorrenze dedicate ai gatti, oltre alla Giornata Internazionale, infatti, esiste anche quella dedicata ai mici neri, ad esempio. In Italia, poi, dal 1990 si celebra una vera e propria ‘festa nazionale’ durante la quale il gatto è festeggiato attraverso vari eventi e iniziative. E proprio per la Festa del Gatto (o Giornata Nazionale del Gatto) 2023, Arcaplanet ha pensato di celebrare i meravigliosi felini con un’iniziativa a misura di micio. Nello store di Via Certosa 36 a Milano, un giorno studiato per esaltare i felini di tutto il Paese.

Festa del Gatto con Arcaplanet
Arcaplanet celebra la Festa del Gatto @Crediti Arcaplanet – VelvetPets

La Festa del Gatto

Nata in Italia nel 1990, la Festa del Gatto si celebra ogni anno il giorno 17 febbraio. Questa data racchiude in sé moltissimi significati. Stabilita dopo il curioso referendum indetto dalla giornalista Claudia Angeletti, la data del 17 febbraio è stata scelta anche perché è nel segno zodiacale dell’Acquario. Ovvero rappresenta quegli spiriti liberi e spesso anche anticonformisti, caratteristiche che, non di rado, si riscontrano proprio nei gatti. Secondo leggende popolari, inoltre, febbraio è il mese dei gatti mentre il numero 17 rappresenta le loro sette vite ( 17 come 1 vita per 7 volte). Così, per celebrare questa data speciale, Arcaplanet ha pensato ad un evento su misura di gatto.

Nello store di Via Certosa 36 a Milano è offerta la possibilità di partecipare ad un evento interamente dedicato a questi meravigliosi animali. Un momento educativo e insieme ludico, come chiarisce una nota stampa lanciata da Arcaplanet, dedicato al gatto e al suo benessere. Obiettivo dell’evento anche quello di creare momenti di condivisione e incontro all’interno dei negozi dedicati al pet-commerce. Ed in questa ottica che sono stati pensati gli appuntamenti e speech previsti nella giornata. Dalle 11 alle 14 Alice Chierichetti, Veterinaria Specialista in Nutrizione Clinica del cane e del gatto, sarà a disposizione dei clienti per consigli utili. Seguirà, dalle 14 alle 17, l’incontro con Liliana Formenti, toelettatrice professionista esperta nella cura del pelo del gatto.

Gattini
Gattini per la Giornata Nazionale del Gatto – VelvetPets

L’evento di Arcaplanet

Successivamente, dalle 17 alle 18, sarà possibile ascoltare e confrontarsi con l’Etologo esperto in relazione felina, Maria Bombonato in un talk insieme alle due esperte che l’hanno preceduta. Per l’evento previsto nella giornata della Festa del Gatto, tutti gli interventi saranno in diretta Instagram sui canali di Arcaplanet. Inoltre, tutti gli esperti saranno a disposizione del pubblico, fino alle 18, per ogni chiarimento, dubbio, domanda o consiglio. All’interno dell’evento organizzato da Arcaplanet per la Festa del Gatto 2023, anche varie attività previste per la clientela.

Tra queste: photo engagement con rilascio polaroid a tutti i clienti, gifting di calamite personalizzate e simpatici adesivi a fronte di un acquisto. A queste si aggiunge un’offerta promozionale dedicata ed un imperdibile concorso. Dal 17 al al 26 febbraio, infatti, acquistando in uno degli oltre 500 pet Store Arcaplanet e caricando lo scontrino in Direct Message su instagram, si potrà vincere un girocollo Raspini in argento, realizzato a mano e a forma di gatto. Coinvolti nell’iniziativa anche gli influencer Federico Santaiti & Giulia Palombini. Un modo diverso, dunque, per celebrare i gatti, in una delle ricorrenze ad essi dedicate.

Impostazioni privacy