La storia dei due elefanti che si incontrano dopo 25 anni e si riconoscono

Una storia molto emozionante ha come protagoniste due elefanti. Due esemplari femmine che dopo essersi rincontrate a distanza di 25 anni si sono riconosciute. Avevano vissuto insieme in un circo e, insieme, si sono ritrovate libere in un santuario. Si chiamano Jenny e Shirley e la loro storia ha avuto un bellissimo lieto fine.

Le due elefantesse protagoniste di questa storia davvero singolare hanno vissuto, insieme, in un circo per diversi anni. Dopo quasi 25 anni dal loro ultimo incontro, le due ‘amiche’ si sono rincontrate e a rendere più sensazionale questo incontro il fatto che i due elefanti sembrano essersi riconosciuti. La grande capacità dei pachidermi di ricordare è risaputa e, in questa occasione, Jenny e Shirley hanno dato dimostrazione della loro incredibile memoria. Ricordi che sono andati oltre le sofferenze degli anni nel circo e che sono riaffiorati in un ambiente più sereno.

Coppia di elefanti
Due elefanti in un safari – VelvetPets

Gli elefanti, la memoria i ricordi

La storia dei due elefanti è raccontato dal The Elephant Sanctuary del Tennessee dove i due animali hanno vissuto e dove si sono rincontrate per la prima volta dopo oltre due decenni. Il loro incontro è stato emozionante ed ha colpito tutti i volontari e gli addetti del santuario. Dopo le frustate e il ferro delle gabbie che le aveva viste vicine sotto il tendone dello stesso circo i due animali erano stati confiscati e da quel momento hanno vissuto distanti per più di 23 anni. Solo grazie a diversi e cavillosi accordi, i due pachidermi hanno potuto raggiungere lo stesso santuario nel Tennessee.

Proprio come due vecchie amiche, che si ritrovano dopo molto tempo, le due elefantesse hanno immediatamente iniziato ad interagire non appena si sono viste. Una scena emozionante che ha dimostrato come nessuna delle due si fosse mai dimentica della compagna di avventura-disavventura. Il The Elephant Sanctuary in Tennessee ha iniziato la sua attività nel 1995 con l’intento di dare ospitalità a tutti gli elefanti sottratti dalla natura o cresciuti in cattività.

Elefante Africano
Esemplare di elefante Africano

Un’amicizia speciale

Jenny è arrivata nella struttura un anno dopo dall’apertura, nel 1996 era il terzo elefante del santuario. A distanza di tre anni è arrivata anche Shirley. In quel momento Jenny fu condotta nella stalla per dare il benvenuto alla nuova arrivata, ma non si trattava di un incontro qualsiasi, ma di un momento unico. Jenny fu subito entusiasta e grazie alle ricerche effettuate da alcuni addetti del santuario si scoprì che le due elefantesse avevano vissuto insieme nello stesso circo.

Secondo quanto riporta il sito GreenMe, il Dottor Steven Scott, veterinario della struttura, raccontò al tempo: “Jenny si è davvero animata quando è arrivata Shirley! Sarò sempre eternamente felice che loro due si siano ritrovate e che passeranno dei begli anni assieme“. Nel 2006 Jenny è venuta a mancare, mentre la vita di Shirley è stata più lunga. I suoi occhi si sono chiusi nel 2021 all’età di 72 anni. Ma seppur è passato del tempo da questo evento, questa storia ci ricorda come gli elefanti, non sono solo dotati di grandi abilità e intelligenza, ma sono in grado di provare emozioni importanti, che spesso sottovalutiamo o delle quali, ancora, non ci rendiamo sempre completamente conto.

Impostazioni privacy