Celebrities Pets

Giorgio Locatelli, i pelosetti del volto di MasterChef: Olive è la regina indiscussa

La cucina non è la sola passione di Giorgio Locatelli. Lo chef, infatti, ha un grande amore per i cani e i gatti: ma avete mai visto i suoi?

Al timone di MasterChef dall’ottava edizione, al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli ha ottenuto fin da subito grande apprezzamento. Amato per i suoi modi pacati e l’eleganza, non ha però esitato a “bacchettare” gli aspiranti chef nella masterclass, qualora la situazione lo richiedesse. Severo ma al contempo ironico, lo chef stellato vanta un ricco seguito sui social.

Giorgio Locatelli sui social insieme ai suoi pelosetti (Credits: Olive The Wonderdog, a sinistra, e Giorgio Locatelli, a destra / Instagram) – Velvetpets

Proprio sul suo profilo Instagram, la nota personalità della cucina e dello spettacolo ha avuto modo di offrire alcuni scorci della sua quotidianità. La sua è una vita ricca di affetti, sia umani che animali: proprio in questa seconda categoria rientrano i suoi speciali amici a quattro zampe. Stando a quanto trapelato sui social, Giorgio Locatelli ne possiede ben quattro.

Tra loro, però, colei che emerge e che è stata in grado di ritagliarsi un suo spazio personalizzato è l’adorabile Olive. La simpatica cagnolina, dal pelo nerissimo, è entrata a far parte della sua famiglia nell’ottobre del 2016 e, da allora, non se n’è più andata via. Quest’ultima possiede addirittura un suo profilo Instagram, Olive The Wonderdog, sul quale sono presente anche i suoi fratelli pelosi. Conosciamoli tutti meglio.

Giorgio Locatelli, ecco tutti i suoi simpatici amici a quattro zampe

Chi segue MasterChef Italia sin dagli albori non può non ricordare la settima edizione, in occasione della quale gli chef chiamati a giudicare i concorrenti hanno presentato i loro speciali amici a quattro zampe. Si tratta della stagione precedente all’ingresso di Giorgio Locatelli nel cooking show targato Sky, che dunque non ha potuto presentare sul piccolo schermo i suoi pelosetti.

Il pubblico, però, ha avuto modo di conoscerli attraverso i social dello chef, in particolare Instagram, su cui vanta una platea di oltre 470 mila follower. In base a quanto mostrato, Locatelli, noto come il primo italiano ad aver ottenuto una Stella Michelin all’estero, ha accolto nella propria famiglia la piccola Olive, una cagnolina, e tre gattini.

Giorgio Locatelli sui social con i suoi animali domestici (Credits: Olive The Wonderdog/ Instagram) – Velvetpets

Il primo dei suddetti mici si chiama Clive ed è di razza Maine Coon. Quest’ultimo – nello scatto riportato di sopra – appare molto spesso sui social, anche al fianco dei suoi altri fratelli pelosetti. Tra di loro spicca anche Mimì, dal pelo grigio che ha un rapporto molto stretto con Olive, tant’è che nello scatto è vicinissima a quest’ultima.

Riservatissimo sulla sua vita privata, Giorgio Locatelli si concede però ogni tanto queste divagazioni sui social, condividendo con i fan la sua passione per gli animali domestici. Ciononostante, non è noto il nome del terzo gattino, che però si mostra ben integrato insieme ai suoi altri fratelli pelosetti. Tutti i mici sarebbero entrati nella sua vita ben prima dell’incontro con Olive, datato ottobre 2016. La cagnolina sarebbe perciò la loro “sorellina” minore.

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

12 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

22 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

24 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago