Capodanno Cinese, personaggi famosi e oroscopo dei nati sotto il segno del Coniglio

Il 22 gennaio 2023 la Cina e anche altri Paesi dell’Estremo Oriente celebrano il Capodanno Cinese. Ovvero l’ingresso ufficiale nel nuovo anno che quest’anno è dedicato al segno del Coniglio. I segni dello zodiaco cinese si ripetono in maniera ciclica ogni 12 anni e questo fa sì che anche diversi personaggi famosi siano nati sotto questo segno.

Il Capodanno Cinese segna l’inizio di un nuovo anno e coincide con la ‘celebrazione’ di uno dei 12 animali che compongono lo zodiaco cinese. Infatti, secondo questa tradizione orientale gli animali rivestono un’importanza particolare ed è proprio alla loro indole in natura che sono legate le caratteristiche del segno zodiacale ad essi corrispondete. Il 2023 apre le porte all’Anno del Coniglio, alla sua pacatezza, alla sua tranquillità, ma anche alla sua capacità di saper e voler risolvere i problemi. Secondo questa tradizione, il segno zodiacale è assegnato ad una persona in base all’anno di nascita (e non al mese). L’ultimo anno cinese del Coniglio è stato il 2011, preceduto dal 1999, 1987, 1975, 1963, 1951, 1939, 1927 e 1915. Anni nei quali sono nati anche diversi personaggi famosi che, seppur con personalità uniche e particolari, hanno qualche caratteristica che li può accomunare sotto il segno del Coniglio.

Capodanno Cinese, Anno del Coniglio
Pupazzo con incisioni cinesi che celebra l’inizio dell’Anno del Coniglio – VelvetPets

L’Anno del Coniglio

Proprio come l’animale che rappresentano, i nati sotto il segno del Coniglio sono persone molto tranquille, che schivano i contrasti. Tuttavia, ad influenzare la personalità non è solo il segno, ma anche l’elemento naturale a cui sono associati in quel determinato anno. Così il Coniglio di Fuoco avrà alcune differenze con il Coniglio di Legno e quello d’Aria si distinguerà dal Coniglio d’Acqua che ricade proprio in quest’anno 2023. Questo elemento ‘liquido’ sembra dare al carattere note gentili e amichevoli, oltre ad apparire molto veloci e manuali nelle azioni pratiche. Lungi da voler descrivere il Coniglio come un segno perfetto, è bene chiarire che anche i nati sotto questa ‘stella’ hanno dei tratti negativi: malinconia, riservatezza ed eccessiva prudenza (che li porta a volte a perdere occasioni importanti) ne sono esempi.

Tuttavia un’aspetto che dona sia note positive che negative è la testardaggine. Infatti, anche difronte alle situazioni più complicate questo segno cerca sempre di trovare una soluzione. È interessante sottolineare che, per l’astrologia cinese, l’anno in cui ricade il proprio segno zodiacale è sfortunato. Quindi per esorcizzare il malaugurio vip e ‘normal-people’ devono indossare indumenti rossi e accessori di giada e cristallo.

Vip nati sotto il segno del Coniglio
Da sinistra: Michael Keaton (attore), Whitney Houston (cantante), Lionel Messi (calciatore), Jhonny Depp (attore). Vip nati nel segno del Coniglio @Crediti Ansa – VelvetPets

Personaggi famosi nati sotto questo segno

Come detto i ‘Conigli’ sono personalità determinate che impiegano tutte le energie per raggiungere un obiettivo. E in tal senso, come non menzionare Lionel Messi nato il 24 giungo del 1987. Il calciatore argentino di cui sarebbe impossibile citare tutti i record ottenuti nei suoi anni di carriera sportiva: calciatore che ha segnato più gol in un anno, tre volte pallone d’oro (a livello individuale) e detentore della Coppa del Mondo 2022, insieme alla sua Nazionale. Coniglio d’Acqua è, invece, l’attore eclettico e dalle mille meravigliose sfaccettature Johnny Depp, nato il 9 giugno del 1963 si contraddistingue per quel particolare umorismo che caratterizza molti nati nel suo anno.

E rimanendo sul grande schermo, ancora sotto il segno del Coniglio troviamo Michael Keaton, pseudonimo di Michael John Douglas. Nato il 5 settembre del 1951, parliamo di un attore di grande successo. Tutti lo ricorderanno, tra le miriadi di pellicole, nel Batman diretto da Tim Burton. Candidato al Premio Oscar come migliore attore per il film Birdman si tratta anche in questo caso di una personalità la cui determinazione sembra aver dato grandi frutti. E concludiamo questo breve elenco con lei: ‘The Voice‘, una delle voci più spettacolari che il mondo abbia avuto la fortuna di conoscere, Whitney Houston. Nata il 9 agosto del 1963 in lei, a volte, abbiamo scorto quella stessa tenera fragilità che attribuiamo ad un coniglio. Ma in grado di esprimere tutta la grinta e la sua forza interiore. E quindi salutando l’Anno della Tigre non ci resta che dare il benvenuto all’Anno del Coniglio, certi che sfornerà personalità altrettanto fantastiche.

Impostazioni privacy