“Predators” la nuova docu-serie di Sky Nature

I predatori sono i protagonisti di Predators la nuova docu-serie di Sky Nature dedicata al mondo degli animali e alle sfide per la sopravvivenza. Disponibile anche in streaming su Now e on demand, il nuovo programma si presenta come un prodotto ambizioso che racconta un aspetto topico dell’evoluzione. 

Arriva su Sky Nature, da venerdì 13 gennaio, una docu-serie originale che nasce con lo scopo di raccontare il fascino e la meraviglia del ciclo naturale che caratterizza l’evoluzione. Si chiama Predators ed è appunto dedicata a cinque predatori e alle sfide per la sopravvivenza che le creature, da ogni angolo del Pianeta, devono affrontare per continuare a resistere sulla Terra. L’evoluzione si caratterizza di cambiamenti importanti, questi animali infatti vedono modificarsi il mondo attorno a loro. E l’ambiente influisce in maniera diversa e con dinamiche varie sulle loro vite e sui territori selvaggi in cui questi ‘signori indiscussi’ vivono.

Predators nuova docu-serie di Sky
Immagine estratta dalla locandina di Predators la nuova docu-serie di Sky Nature @Crediti Sky – VelvetPets

La vita e le sfide dei predatori

Predators arriva in esclusiva su Sky Nature da venerdì 13 gennaio alle 21.15 e in streaming solo su Now, disponibile on demand. Nella docu-serie è proposto un nuovo approccio innovativo di narrazione con l’aiuto di tecnologie di ultima generazione. Queste permettono di dare una visione più coinvolgente e anche emotiva del mondo dei predatori. Tutto questo senza andare mai a disturbare gli animali. Come spiega la nota stampa diffusa da Sky, le vite di ciascuno di questi predatori sono seguite sotto ogni aspetto, per scoprire come sia possibile sopravvivere in un mondo imprevedibile.

I protagonisti di Predators sono ghepardi, leoni, orsi polari, puma e cani selvatici, che si scontrano con altri predatori e tra loro per mantenere il loro dominio. A fare da sfondo a questa continua lotta per la sopravvivenza un paesaggio che cambia di continuo e le molteplici responsabilità. Sono cacciatori, genitori premurosi e incredibili sopravvissuti che devono adattarsi velocemente nel tentativo di sopravvivere. “Devono superare nuove sfide e cogliere nuove opportunità a ogni passo. La posta in gioco non è mai stata così alta“.

Predators frame del primo episodio
Un frame dal primo episodio della docu-serie Predators @Crediti Sky – VelvetPets

I protagonisti dei cinque episodi di Predators

I protagonisti del primo episodio saranno i ghepardi. Nelle pianure meridionali del Serengeti africano, una famigerata coppia di ghepardi, Luka e Kovu, dovrà sfruttare il proprio cameratismo per sopravvivere mentre gli avversari si avvicinano minacciando il loro sostentamento. La loro sfida è assicurarsi una nuova casa mentre incombono la siccità e le sue conseguenze. Nella seconda puntata i protagonisti saranno gli orsi polari. Il racconto, questa volta, arriva dal Canada subartico, dove gli orsi polari della Baia di Hudson fanno i conti con l’impatto del riscaldamento dei mari e cercano nuove opportunità mentre combattono la fame in uno degli ambienti più estremi della terra. Nella terza punta di Predators ad emergere saranno i leoni.

Nel delta dell’Okavango una famiglia di leonesse si affida alle esemplari abilità di caccia della loro sorella Nikki, mentre per mantenere il controllo sul loro territorio si scontrano con un astuto branco rivale. Ad aumentare la pressione l’incombere dell’inondazione annuale che restringe il loro campo d’azione. I puma faranno da padroni nel quarto episodio. In Sud America un leggendario esemplare femmina di puma cerca di allevare i suoi cuccioli in un mondo sempre più competitivo. Mentre insegna loro le abilità di cui hanno bisogno per sopravvivere, i cuccioli dovranno capire chi è amico e chi nemico mentre si spostano in un territorio vasto e accidentato. L’ultimo episodio sarà dedicato ai licaoni. La narrazione si svolge sulle rive del fiume Zambezi, in Africa, qui un giovane cucciolo di licaone fa i conti con la vita nel branco e con l’aumento dei predatori. È l’anno più pericoloso della sua vita. Costantemente sotto pressione, dovrà imparare in fretta poiché la sua famiglia rischia di dover abbandonare la propria casa.

Impostazioni privacy