Un+cane+abbandonato+chiede+aiuto+per+lei+e+suoi+cuccioli
velvetpetsit
/2023/01/10/un-cane-abbandonato-chiede-aiuto-per-lei-e-suoi-cuccioli/amp/
Storie

Un cane abbandonato chiede aiuto per lei e suoi cuccioli

È una mamma il cane che ha chiesto aiuto, implorante sul ciglio della strada, per lei e i suoi cuccioli. Una storia drammatica, ma allo stesso tempo molto commovente che arriva da Porto Rico e racconta di un incontro davvero miracoloso che ha salvato la vita di tutta la famiglia a quattro zampe. 

La cagnolina protagonista della vicenda era stata abbandonata in stato di allattamento. Con lei i suoi cuccioli che rischiavano di morire sul ciglio della strada, se una donna non fosse intervenuta in loro soccorso accogliendo le richieste d’aiuto del cane disperato. Sembra quasi un incontro ‘miracoloso’, ma le immagini testimoniano la verità di quanto accaduto. Alla guida dell’auto che si è fermata per soccorrere mamma e cuccioli c’era, infatti, la volontaria Ashley Boggs che si è resa conto di come la quattro zampe cercasse di fermare tutte le auto in corsa. Sul ciglio della strada, disperata come una madre che cerca in tutti i modi di salvare i suoi figli, ha incontrato lo sguardo della donna e le è subito corsa in contro.

Primo piano di un cane (immagine a scopo illustrativo) – VelvetPets

La storia di un cane disposto a tutto per amore

La volontaria collabora con Miracles per Satos Rescue un’associazione che aiuta i cani randagi di Porto Rico. Come racconta la donna, il cane avrebbe prima accolto la donna facendosi accarezzare e poi ha cercato in ogni modo di farsi seguire. Ashley Boggs ha subito notato che la cagnolina era in evidente stato d’allettamento e, quindi, da qualche parte dovevano esserci anche i cuccioli. Così la donna ha seguito la mamma ed è arrivata al resto della famiglia. I primi a comparire sono stati due dei cuccioli, ma altri lamenti hanno convinto la donna che la cucciolata fosse più ampia.

Da lì a poco, infatti, sono spuntati altri quattro piccoli cagnolini. A convincere la donna che tutta la famiglia fosse stata abbandonata la presenza di un contenitore di plastica vicino al luogo in cui si trovavano i quattro zampe. A quel punto la volontaria di Miracles ha portato la mamma e suoi sei cuccioli all’interno della sua auto, alla ricerca di un posto più sicuro rispetto al ciglio della strada. Come ha raccontato Ashley Bobbs anche sui social: “Ero triste perché sapevo che non sarebbero sopravvissuti se non li avessi trovati. Non c’era cibo né acqua e si trovavano in una zona molto isolata. È gioioso e doloroso allo stesso tempo“.

Cuccioli di Rottweiler (immagine a scopo illustrativo) – VelvetPets

Il suo grande gesto d’amore ha trovato tutta la riconoscenza della ‘mamma cane’ ribattezzata Goji. La cagnolina, infatti, durante tutto il viaggio non ha smesso di ringraziare (a suo modo) la donna che aveva salvato lei e suoi cuccioli. Ora la mamma e cuccioli si trovano nel rifugio dell’associazione, ma aspettano qualcuno che possa dare loro una casa. La vivacità e curiosità di questi dolci cani ha permesso ad alcuni dei cuccioli di trovare subito una famiglia. Ma l’associazione si adopererà affinché la splendida e adorabile mamma, così come gli altri piccoli, possano trovare l’amore e il calore che meritano.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

2 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

11 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

14 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

17 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

20 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

23 ore ago