Voli+gratis+per+chi+dona+una+famiglia+ad+un+gatto
velvetpetsit
/2023/01/09/voli-gratis-per-chi-dona-una-famiglia-ad-un-gatto/amp/
Curiosità

Voli gratis per chi dona una famiglia ad un gatto

Arrivano voli gratis per chi sceglierà di donare una famiglia ad un gatto meno fortunato. Non si tratta di una favola, ma di una verità promossa da una particolare compagnia aerea. Basta avere il desiderio di compiere una buona azione per ricevere un premio molto particolare (e utile).

Volare non è sempre molto economico, specialmente se non si fa riferimento alle compagnie low cost. Tuttavia, una notizia potrebbe allietare alcune persone intenzionate a compiere un viaggio a breve. Una compagnia area avrebbe promosso una particolare iniziativa che prevede voli gratis per chi decide di adottare un gattino sfortunato e renderlo membro della propria famiglia. Bene precisare, però, che non si tratta di un gattino qualsiasi, ma di un cucciolo appena nato e che si trova presso un rifugio statunitense, solito dare dei nomi singolari ai propri ospiti a quattro zampe.

Cucciolo di gatto appena nato (immagine a scopo illustrativo) – VelvetPets

Per chi sono pensati i voli gratis

Sono Spirit, Delta e Frontier i tre cuccioli, di appena due settimane, soccorsi a fine 2022 dalla Animal Foundation di Las Vegas che si trova in Nevada (Stati Uniti). Il rifugio, che accoglie animali in difficoltà e più sfortunati, è solito dare dei nomi molto particolari ai mici per cui chiede una casa. I piccoli che aspettano di essere adottati, infatti, questa volta hanno il nome di tre compagnie aeree statunitensi. Una di queste compagnie è proprio la Frontier Airlines. Questa compagnia aerea, in particolare, si trova vicina alle cause degli animali. Forse non è noto a tanti, ma la Frontier Airlines ha deciso, da qualche tempo, di decorare la coda dei suoi arei con delle immagini di diverse creature del mondo animale.

Tutti gli aerei della Frontier Airlines hanno un animale sulla coda al quale è legata una singolare storia. Si tratta ormai di un tratto distintivo ed è particolarmente apprezzato da adulti e bambini. Sono ‘gli animali dalla coda‘ è la loro presenza ha lo scopo di rendere note tutte le specie presenti nel Nord America. Attenzione particolare poi a tutte quelle creature che oggi si trovano a rischio estinzione o che sono fortemente minacciate. A tal proposito, nel 2023, i voli di Frontier Airlines saranno accompagnati dallo streamertail dal becco rosso, noto anche come the doctor bird giamaicano. Una specie di colibrì endemica della Giamaica e uccello nazionale del paese.

Un aereo della Frontier Airlines con un giaguaro stampato sulla coda – VelvetPets

I bonus di Frontier Airlines

Mossa dallo spirito animalista, la compagnia ha dunque di deciso di compiere un nuovo gesto rivolto al benessere degli animali, offrendo voli gratis a chi adotterà Delta, Spirit e Frontier. Per sostenere la propria vicinanza alle sofferenze degli animali e all’Animal Foundation, Frontier Airlines donerà due voucher di viaggio da duecentocinquanta dollari l’uno per chi adotterà Spirit o Delta, i gatti con i nomi della concorrenza.

Invece, per chi adotterà il gatto Frontier sono previsti ben quattro buoni da duecentocinquanta dollari per voli sull’omonima compagnia. I mici potranno essere adottati tra un mese, quando raggiungeranno le sei settimane di vita e i settecento grammi di peso. Non è da escludere che i mici avranno presto una fila di ‘aspiranti genitori’, ma si spera che a muovere le persone sia, innanzitutto, il desiderio di aiutare i gatti e non il premio in palio.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago