Cane+rinchiuso+in+un+armadio%2C+la+scoperta+di+una+coppia+che+aveva+acquistato+casa
velvetpetsit
/2022/11/14/cane-chiuso-armadio-storia-di-maltrattamento-dagli-stati-uniti/amp/
Storie

Cane rinchiuso in un armadio, la scoperta di una coppia che aveva acquistato casa

Difficile immaginare quello che una coppia ha trovato nell’armadio dell’abitazione che avevano appena acquistato: un cane deperito. Potrebbe sembrare una delle peggiori scene di un film drammatico, eppure è accaduto nel Maine.

La storia sconvolgente arriva dagli Stati Uniti dove una coppia, dopo aver acquistato una casa, ha trovato una sorpresa tristissima nell’armadio. Non si tratta di un film horror, ma di pura verità. E la coppia del Maine avrebbe documentato tutto con immagini drammatiche.

Chiuso a chiave, denutrito e in gravi condizioni di salute, un povero cane vittima di uno dei più assurdi maltrattamenti. Il tutto venuto alla luce quando la coppia ha deciso di iniziare i lavori di ristrutturazione dell’abitazione appena acquistata.

Il cane rinchiuso nell’armadio

Una storia che tocca i limiti della drammaticità più incredibili. Impossibile poter immaginare che la crudeltà umana possa arrivare a tanto. Non bastano gli abbandoni, non sono sufficienti i maltrattamenti, adesso anche le segregazioni. Perché di segregazione possiamo parlare quando un cucciolo, un incrocio di Pit Bull, viene trovato chiuso a chiave all’interno di una casa che si è appena venduta. Alla vista del cane la coppia, che aveva acquistato l’abitazione, ha immediatamente allertato la Polizia che è giunta sul posto per verificare l’accaduto. Quando i soccorsi hanno tentato di liberare il quattro zampe dall’armadio, l’animale ha mostrato segni di aggressività, conseguenza dei maltrattamenti subiti. Denutrito e spaventato, anche gli agenti hanno confermato quanto fosse evidente che nessuno si occupava del povero cucciolo da molto tempo.

Disposto con urgenza l’intervento dei veterinari, il cane ha ricevuto cure minuziose. Partite immediatamente anche le indagini sulle origini del cane. Da queste, sarebbe emerso che il quattro zampe non apparteneva al precedente proprietario di casa. Ma che l’animale aveva vissuto con due senzatetto, i quali avevano occupato l’abitazione nei mesi precedenti all’acquisto da parte della nuova coppia. Secondo quanto riporta La Zampa, dalla quale apprendiamo la vicenda, i due ex proprietari del povero cane sarebbero già stati identificati. Non è da escludere che su di loro potrebbero arrivare diversi capi d’accusa. Si parla, infatti, di crudeltà o crudeltà aggravata verso gli animali. Questo sarà stabilito dopo aver accertato le condizioni del cane. Si tratta di una condanna che potrebbe comportare una multa di 500 dollari per ogni violazione, più i vari costi per le cure mediche. Come previsto dalla legge, inoltre, all’ex proprietario potrebbe essere vietato, per i prossimi cinque anni, il possesso di un animale.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

37 minuti ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

4 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago