Andrea+Bocelli+adotta+un+cane+sordo+e+ferito+dalle+bombe+in+Ucraina
velvetpetsit
/2022/11/04/andrea-bocelli-cane-salvato-dalle-bombe-ucraina-ecco-jack-e-jolie/amp/
Celebrities Pets

Andrea Bocelli adotta un cane sordo e ferito dalle bombe in Ucraina

È fortunatamente una storia a lieto fine quella del piccolo Jack, grazie al nobile gesto di Andrea Bocelli. Il cane, sordo e ferito a causa delle bombe in Ucraina, è stato adottato dal noto tenore nostrano, che ha accolto nella sua casa anche una cagnolina proveniente dall’Egitto.

Andrea Bocelli non ha mai nascosto il suo amore per i cani. L’artista era stato segnato, nell’agosto 2021, dal drammatico annegamento della sua “Pallina”, il piccolo levriero italiano che faceva parte a pino titolo della sua famiglia. Ora, l’artista torna a sorridere e, soprattutto, a far sorridere due speciali amici a quattro zampe. Un adorabile cane rimasto sordo e con le ossa fratturate a causa delle bombe di Vladimir Putin in Ucraina, e una cagnolina ferita e gettata in una fossa in Egitto, chiamata poi Jolie, sono stati salvati da Andrea Bocelli. Le due storie commoventi stanno facendo il giro del mondo.

ANSA

Andrea Bocelli salva un cane dalle bombe in Ucraina e una cagnolina gettata in una fossa

Il cane ucraino, chiamato Jack, è stato trovato nella città di Kupyansk da volontari di Kiev nei giorni dopo che le forze ucraine l’avevano riconquistata dagli invasori russi. Trasportato a Kiev, i veterinari hanno trascorso cinque giorni cercando di salvare Jack. Dal piccolo, hanno estratto frammenti di schegge provenienti dalla sua schiena. In tanti a quel punto si sono attivati per trovargli una casa. L’appello di Oles Malyarevich, vice presidente del consiglio comunale di Kiev, ha cominciato a girare oltre confine. Il caso ha voluto che l’annuncio arrivasse fino ad Andrea Bocelli. L’artista ha perciò deciso di attivarsi per salvarlo e portarlo in Italia dal canile che lo ospitava temporaneamente.

Andrea Bocelli e Jack

Malyarevich ha condiviso poi le commoventi immagini del primo incontro tra Jack e Bocelli, con il cantante chino che accarezza il cagnolino eccitato e gli sussurra parole dolci: “Piccolo. Piccolo. Stai bene. Ciao, ciao“. Jack, il cane da salvataggio, sembra essere finalmente tranquillo con il suo nuovo migliore amico. In un post su Facebook che documenta l’incredibile storia, Malyarevich ha scritto: “I miracoli accadono anche nei momenti più bui. Grazie alla famiglia Bocelli per il grande cuore e la gentilezza. Auguriamo a Jack una nuova vita felice!

Jolie

Ma Jack non è l’unico cane salvato dalla famiglia Bocelli in questi giorni. In viaggio in Egitto, il tenore e sua moglie Veronica hanno trovato per strada, in una fossa, una cagnolina ferita. Curata, è stata poi portata con loro in Italia. A lei Virginia, la figlia del tenore, ha dato il nome di Jolie, “portatrice di gioia”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago