Celebrities Pets

Valentina Persia, il suo grande amore a quattro zampe: chi è Peppino

Oltre ai suoi figli, Valentina Persia condivide un profondo legame con un cagnolino di nome Peppino: lo avete mai visto? La comica romana, attualmente nel cast di Tale e Quale Show, ha presentato il suo amico a quattro zampe sui social: conosciamolo meglio.

Nota al grande pubblico per la sua inconfondibile verve, Valentina Persia è tra i volti più amati del piccolo schermo nostrano. Recentemente, ha preso parte a diversi programmi, tra i più apprezzati dai telespettatori, tra cui la penultima edizione dell’Isola dei Famosi e la nuova stagione di Tale e Quale Show, attualmente in corso. Ha ricevuto ampi consensi dal pubblico, soprattutto per le sue performance nei panni di Clementino e, nella scorsa puntata, nelle vesti di Gabriella Ferri. Molto attiva sui social, oltre a mostrarsi insieme ai suoi gemelli, Lorenzo e Carlotta, la verace comica romana vanta anche un legame speciale con uno pelosetto: Peppino.

Credits: Valentina Persia/Instagram

Valentina Persia, tutto sul suo cane: chi è il piccolo Peppino

Il nome di Valentina Persia si aggiunge a quello di molte altre star amanti degli animali, in particolar modo dei cani. La comica 51enne, come ha avuto modo in più occasioni di mostrare, ha un adorabile cagnolino di nome Peppino. Si tratta di un bulldog francese dal pelo nero, che è stato in grado di fare breccia nel cuore della comica romana. In un post condiviso sul suo profilo Instagram, la diretta interessata ha difatti ammesso, descrivendo il suo speciale amico a quattro zampe: “Di occhi ne è pieno il mondo… ma di occhi che ti guardano con sincerità ed amore, ce ne sono pochi.

Credits: Valentina Persia/Instagram

A sottolineare il loro intenso rapporto spunta anche l’hashtag “mihairapitoilcuore“, che l’artista nel cast di Tale e Quale Show ha inserito ad hoc nel post. E i suoi follower, d’altronde, sembrano apprezzare. C’è infatti chi ha scritto: “Bello Peppino Complimenti far crescere i bimbi con un Amico sincero fa bene al Cuore“. Anche un altro utente ha commentato: “Bellissimo Peppino una carezza da parte mia“. A questi si aggiungono una sfilza di cuoricini provenienti dai fan dell’artista, in favore del piccolo pelosetto. Un altro scatto, condiviso da Valentina Persia, ha destato l’attenzione degli utenti: la foto vede l’artista e Peppino stretti in un tenero abbraccio. A corredare la tenera foto, la comica ha scritto: “Oggi è la Giornata internazionale del cane, l’occasione ideale per celebrare l’amore e il valore che i nostri amici pelosetti portano nelle nostre vite.”

Credits: Valentina Persia/Instagram
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

3 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

4 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago