Halloween+al+Bioparco+per+conoscere+meglio+gli+animali
velvetpetsit
/2022/10/26/bioparco-roma-halloween-eventi-bambini-e-ingressi-a-10-euro/amp/
Curiosità

Halloween al Bioparco per conoscere meglio gli animali

Il Bioparco di Roma, in occasione di Halloween, offre un ingresso speciale per tutti i bambini mascherati. Un modo alternativo per incentivare il contatto con la natura e gli animali che, in questa ricorrenza, riceveranno un pasto a tema.

Come in altre occasioni, il Bioparco di Roma ha pensato ad un evento speciale in occasione di una ricorrenza. In questo caso, infatti, per celebrare Halloween la struttura ha organizzato degli ingressi ‘a misura di bambino‘.

@Credits Massimiliano Di Giovanni

I più piccoli, fino a dieci anni d’età e mascherati, potranno entrare in contatto con la natura e conoscere gli animali del Bioparco di Roma con un biglietto speciale di 10,00 Euro. L’evento straordinario è in programma per la domenica 30 e il lunedì 31 ottobre 2022 e in questa occasione gli animali del parco riceveranno un pasto a tema.

Un nuovo evento al Bioparco di Roma

Soprattutto dopo la riapertura post-Covid, il Bioparco di Roma ha pensato ad eventi a tema durante il corso dell’anno. Giornate speciali da vivere in famiglia e a contatto con la natura e tante delle sue creature. Il 30 e il 31 ottobre la struttura si veste a ‘festa’ per celebrare Halloween. Dalle ore 11.00 alle ore 16.00, in entrambi i giorni indicati, saranno organizzati dei laboratori creativo-manuali, come informa la nota che diffonde l’evento. Con materiale di riciclo i bambini saranno invitati a costruire decorazioni di Halloween dando forma e colore a mostri, fantasmi, streghe e animali spaventosi. Inoltre, saranno presenti anche delle postazioni di face-painting dove ogni bimbo potrà trasformasi in quello che preferisce, assomigliando magari ad uno dei tanti animali ospitati nella struttura nel cuore della Capitale.

@Credits Massimiliano Di Giovanni

Si tratta di un evento che ha lo scopo di promuovere l’importanza della natura, del rispetto dell’ambiente e della cura e conoscenza degli animali, proprio a partire dai piccoli: la generazione del domani. In particolare all’interno dell’evento diversi appuntamenti con incontri ravvicinati, guidati ovviamente dai responsabili della struttura, per conoscere diversi animali ‘paurosi’. Il tema scelto è, infatti: “Animali che paura!“. I bambini, ma anche gli adulti che li accompagnano, conosceranno meglio rospi, serpenti, ratti, tarantole e con loro vivranno delle vere e proprie prove di ‘coraggio‘, alla scoperta della vera natura, tutt’altro che spaventosa, di questi animali. A caratterizzare l’evento di Halloween al Bioparco, infine, un altro aspetto particolare. Per gli animali (ovviamente solo per quelli che possono) un pasto speciale: la zucca. L’alimento tipico di questa festa sarà offerto a scimpanzé, giraffe, orsi e tanti altri animali che potranno così festeggiare Halloween con un piatto a tema.

@Credits Massimiliano di Giovanni
Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

10 minuti ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

3 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

6 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

9 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

12 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

14 ore ago