Le fusa del gatto sono anti stress e si possono ascoltare sempre: ecco come

Sapevate che le fusa dei gatti sono anti stress? A tale proposito, è disponibile un modo a portata di click per averle sempre con sé, anche a lavoro o impegnati in un viaggio affaticante. Ecco come si fa.

Perché i gatti fanno le fusa? E perché possiamo trarne beneficio? Ma, soprattutto: esiste un suono più bello? Si dice che, infatti, questo dolcissimo suono prolungato combatta lo stress. E no: non è una leggenda metropolitana, bensì frutto di uno studio scientifico. Ascoltare questo suono vibrante, secondo la scienza, dona effetti benefici su corpo e mente. E c’è chi ha voluto aiutare anche chi un gatto, per motivi che non staremo qui a spiegare, non ne ha.

fusa gatti
Crediti: Pexels

Il più delle volte pensiamo che il nostro amico a quattro zampe emetta fusa per manifestare il suo affetto. Ed è un ottimo metodo per abbattere lo stress e concedersi un momento di totale relax. Oggi è possibile farlo anche semplicemente pigiando due tasti. Le fusa sono a portata di click grazie a Purrli.com.

Le fusa del gatto rilassano e sono a portata di click con Purrli

Tornare a casa ed essere accolti da un amico a quattro zampe è una gioia senza prezzo. Ma chi non può adottare un felino in questo momento e ha un debole per le loro fusa, potrebbe trovare assolutamente prezioso il supporto di Purrli. Si tratta di un sito web, che mette a disposizione dei propri utenti quel dolce suono emesso dai felini. È una vera e propria riproduzione, totalmente gratuita e disponibile in qualsiasi momento della giornata. Come funziona? Basta cliccare sul link e la pagina che vi apparirà vi consentirà di ascoltare sin da subito questa rilassante melodia.

fusa gatti
Crediti: Pexels

Purrli cerca di ricreare sia il suono che la presenza del tuo gatto virtuale attraverso un motore sonoro personalizzato modellato sulle fusa reali“, si legge in una nota. “Con un ronzio che cambia delicatamente nel tempo, Purrli punta a rendere l’esperienza il più reale e viva possibile. Proprio come un vero gatto, Purrli richiamerà la tua attenzione“. E a chi non dispiace è anche presente la funzione “meow”, che aggiunge qualche miagolio qui e là.

fusa gatti
Crediti: Pexels

Chi ha usato questo simpatico generatore di fusa, ha regalato preziose testimonianze spiegando perché vi ha trovato forte utilità. “Non saprei dirti quante volte ho usato questo gatto per contrastare un attacco di panico, sia in corso che in arrivo. Attivarlo anche per cinque minuti alleggerisce il carico sulle spalle“, ha commentato un utente. “Al lavoro sono sempre molto stressato. Dal momento che il mio gatto non può raggiungermi lì, questo gatto che fa le fusa mi aiuta a calmarmi“, ha scritto un altro. Non ci credete? Provare per credere: ecco a voi.

Impostazioni privacy