Il principe Harry è molto legato ai suoi amici a quattro zampe e l’ha dimostrato di recente parlando via Zoom con un gruppo di bambini, menzionandoli come suoi figli. Ma quanti cani hanno i duchi di Sussex? E come si chiamano?
Quella del Principe Harry e di Meghan Markle è una famiglia felice e anche allargata, se si considera che il fratello del principe di Galles considera i suoi cani come figli. In uno dei suoi recentissimi interventi via Zoom, ha parlato dei suoi amici a quattro zampe come se fossero sangue del suo sangue, riferendo di avere cinque figli. Due, infatti, sono nati dall’amore per Meghan Markle: il piccolo Archie, primogenito, e la sorella Lilibeth. Gli altri tre sono figli a quattro zampe e l’ultimo si è unito di recente alla famiglia ex royal.
Da tempo, infatti, il principe Harry ha preso le distanze da Buckingham Palace e da tutte le responsabilità annesse, con un oceano a dividere le loro vite siccome ha lasciato il Regno Unito per vivere negli Stati Uniti. Una scelta che a diversi membri della Royal Family non è andata particolarmente giù. Ma, in vista della scomparsa della Regina Elisabetta II, entrambi i duchi di Sussex sono riapparsi a corte per i funerali.
Per il principe Harry l’affetto di un cane è inestimabile e non ne potrebbe mai fare a meno. Riflettendo sulla presenza di tre amici a quattro zampe in casa, il duca di Sussex li ha ribattezzati come “cani da supporto emotivo“. Impegnato in una videochiamata con i bambini vincitori del WellChild Awards in collegamento su Zoom, Harry ha raccontato che ormai è come se avesse cinque figli a cui badare. “Abbiamo tutti bisogno di un cane che ci mantenga calmi. Adesso ne ho tre in questa casa, quindi praticamente abbiamo cinque figli”.
Recentemente hanno adottato un cane da salvataggio, un beagle per l’esattezza: il suo nome è Mia. Prima, avevano accolto in famiglia un altro beagle di nome Guy. Il più grande è un labrador dal pelo nero di nome Pula.
Avere tre cuccioloni in giro per casa è motivo di felicità, ma anche di apprensione per il principe Harry che ha aggiunto: “Corrono in giro inseguendo gli scoiattoli e ci combinano un sacco di guai ogni santo giorno. Ma ci danno anche un enorme supporto emotivo“.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…