Le Cucce Smart di Roofus: per controllare i propri cani fuori dai supermercati

Il mondo della pet-economy è in continua evoluzione e i cani stanno prendendo sempre più parte delle famiglie degli italiani che decidono di dedicare a loro cure ed attenzioni sempre più specifiche. Le Cucce Smart di Roofus nascono proprio con lo scopo di venire incontro a questa crescente esigenza.

Roofus è una startup nata con l’intento di assecondare le esigenze dei cani e anche dei loro proprietari. A tale scopo nascono le Cucce Smart che si trovano fuori dai supermercati e permettono di non lasciare incustodito il proprio pet, anche durante la spesa.

Roofus cucce smart cani

In Italia, infatti, la pet-economy sta prendendo una fetta sempre più alta tra i consumi. Sono tante le persone che decidono di scegliere un cane come membro integrante della propria famiglia. Questo comporta un aumento delle richieste di servizi e cure dedicati proprio agli amici a quattro zampe.

I ‘rifugi intelligenti’ cani: dove si trovano e come funzionano

Come riporta la nota che rivela alcuni dettagli sulle Cucce Smart di Roofus, secondo dati Nielsen il mercato della pet-economy ha più che raddoppiato il fatturato negli ultimi 15 anni. Questi dati sono una prova del fatto che il rapporto tra i proprietari e i propri animali d’affezione si è evoluto in maniera importante nell’ultimo periodo. Aumentano le richieste di cibi più selezionati, di prodotti per la cura del pelo, di toelettatura e pensioni adeguate, ma anche di servizi per poter agevolare la vita con il proprio pet. E per rispondere a questa esigenza, Roofus ha pensato di venire in contro ai bisogni di padroni e amanti di cani. Per agevolare anche le uscite con i propri quattro zampe, la startup, che guarda in maniera consapevole alle esigenze degli animali, ha creato le Cucce Smart.

app Roofus cuccia Smart
Carosello App Cucce Smart

Si tratta di particolari cucce che permettono di non lasciare soli i cani durante la spesa al supermercato. Queste Cucce Smart funzionano tramite una tecnologia innovativa che non solo garantisce un rifugio sicuro per i cani, ma permette al proprietario di tenere monitorato il benessere del pet sin da subito. Le prime Cucce Smart sono state installate ad agosto 2021 e grazie alla loro facilità di utilizzo Roofus ha stretto le sue prime collaborazioni con supermercati Conad, Carrefour, Tigros e la nuova arrivata Basko. Come tiene a concludere la nota, oggi questi ‘rifugi intelligenti’ sono presenti presso numerose attività commerciali della Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, ma l’obiettivo è raggiungere le altre città italiane nei prossimi mesi.

Cuccia Smart Conad
Conad, Cuccia Smart
Impostazioni privacy