Addio+a+Pebbles%2C+il+cane+pi%C3%B9+anziano+del+mondo%3A+ecco+a+chi+potrebbe+passare+il+titolo
velvetpetsit
/2022/10/08/morto-cane-piu-anziano-del-mondo-pebbles-a-chi-passa-il-titolo/amp/
News

Addio a Pebbles, il cane più anziano del mondo: ecco a chi potrebbe passare il titolo

È morta Pebbles, il cane più anziano del mondo detentore del Guinness World Record. Il quattro zampe di razza Toy Fox Terrier avrebbe compiuto 23 anni fra solo cinque mesi.

Pebbles, il cane più anziano del mondo ha passato il suo ponte arcobaleno. Addio al cane che deteneva il titolo di quattro zampe più anziano del mondo, morto poco prima di compiere il suo 23° compleanno. La cagnolina di razza Toy Fox Terrier è morta fra l’amore della sua famiglia.

@Instagram -Remembering Pebbles

Nata a Long Island la piccola (di taglia, ma non di età) Pebbles si è addormentata per sempre circondata da tutti coloro che, in questi suoi lungi anni di vita, l’hanno accudita con cura e dedizione nella loro casa.

La storia del cane più anziano del mondo

Pebbles ha passato il suo ponte arcobaleno lo scorso 3 ottobre è ha vissuto i suoi ultimi istanti di vita nella sua casa a Tyalors, nella Carolina del Sud. A darle l’ultimo addio i suoi amorevoli proprietari Bobby e Julie Gregory. Aveva ottenuto il titolo di Oldest Dog Living (cane più anziano del mondo in vita) lo scorso maggio, quando aveva compiuto 22 anni e 50 giorni, conquistando di diritto il riconoscimento del Guinness World Records, dopo che i suoi proprietari avevano appreso dell’incoronazione di TobyKeith, quest’ultimo un Chihuahua di ‘soli’ 21 anni e quindi più ‘giovane’ di Pebbles. I Gregory, infatti, dopo aver letto la notizia si sono resi conto che il loro quattro zampe fosse più anziano e quindi hanno pensato di candidarlo al premio.

@Instagram -Remembering Pebbles

La storia longeva di Pebbles è ricca di eventi emozionanti. Fedelissima al suo unico e defunto partner Rocky, morto nel 2017 all’età di 16 anni, la Toy Fox Terrier ha dato alla luce 32 cuccioli in tre cucciolate. Come hanno dichiarato i suoi proprietari ai media locali e suoi social, Pebbles amava il caldo e la musica country. “Era una compagna incredibile. Ed è stato un onore aver avuto la benedizione di averla avuta come animale domestico e membro della famiglia per tutti questi anni“. Così riporta La Zampa dalle parole di Bobby e Julie Gregory. Dopo la scomparsa della ‘piccola’ Toy Fox Terrier di Long Island, il Guinness World Records non ha annunciato il nuovo detentore del record. Anche se tuttavia non è difficile ipotizzare che possa tornare alla Chihuahua TobyKeith. Al momento, invece, il titolo di cane più anziano di sempre, mai vissuto, rimane ad un Pastore Australiano di nome Bluey vissuto fino all’età di 29 anni.

@Instagram -Remembering Pebbles
Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

3 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

6 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

9 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

12 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

15 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

18 ore ago