Si chiama Barivel e, ad oggi, è il gatto più lungo del mondo. A renderlo speciale per noi è il fatto che si tratta di un micio italiano. Di razza Maine Coon (nota per le sue dimensioni un po’ fuori dal comune) è, praticamente, famoso in tutto il mondo e nessuno riesce a strappargli il titolo dal 2018.
Il gatto Barivel detiene dal 2018 il titolo di gatto più lungo del mondo. I suoi 120 cm lo hanno fatto entrare di diritto nel Guinness World Record e, fino ad ora, nessuno è riuscito a superarlo in lunghezza. Di razza Main Coon, famosa per le dimensioni fuori dal comune, questo micione è un ‘puro sangue’ italiano.
Conosciuto ormai in tutto il mondo, Barivel è ormai una vera star non solo tra gli amanti dei gatti. Vive a Vigevano e detiene il prestigioso titolo dall’età di 2 anni. Oggi il micio, ancora il più lungo del mondo, ha sei anni compiuti.
Complice sicuramente la sua razza, i Maine Coon infatti sono tra i gatti domestici più grandi esistenti in natura, le dimensioni di Barivel sono apparse subito superiori alla norma. Questa sua singolare caratteristica ha spinto i suoi proprietari a contattare il Guinness World Record. E, difatti, i suoi 120 cm dal naso alla coda gli hanno fatto guadagnare l’ambito titolo. Un esemplare di Maine Coon può arrivare a misurare, mediamente, 100 cm e pesare 10 kg; la loro coda davvero ‘gigante‘, infatti, gli conferisce il caratteristico nome: letteralmente “procione del Maine“. Ma Barivel ha, praticamente, superato tutti (simili compresi).
A conferma di questo, il gatto più lungo del mondo sembra non conoscere rivali dal 2018, da quando, ad appena due anni di età, ha ottenuto il riconoscimento a livello mondiale. Inoltre, a rendere speciale (almeno per noi) questo micione sono le sue origini: il gatto più lungo del mondo è italiano. Barivel vive a Vigevano, in Piemonte, dove i suoi proprietari lo coccolano e lo curano come un vero membro effettivo della famiglia.
Il suo nome, in dialetto piemontese, significa monello; eppure Barivel non sembra essere particolarmente discolo. La sua alimentazione è controllata e pare che tra i suoi piatti preferiti ci siano il pesce (soprattutto il tonno) e il pollo. La vita del gatto da Guinness World Record sembra essere particolarmente tranquilla e, nonostante la stazza, i suoi proprietari tengono a specificare che questo meraviglioso Maine Coon sia in realtà estremamente timido.
L'attuale controversia riguardante il WWF, acronimo di World Wildlife Fund, è emersa in seguito a…
Recentemente, un raro esemplare di pesce remo (Regalecus glesne) è stato ritrovato spiaggiato lungo le…
Recentemente, la questione della protezione del lupo (Canis lupus) in Europa ha suscitato un acceso…
Le immagini strazianti provenienti dalla baia di Taiji, in Giappone, continuano a suscitare indignazione e…
Malaga, una delle gemme della Costa del Sol, ha recentemente annunciato una decisione storica: entro…
L’inchiesta condotta nel documentario “Food for Profit”, diretto da Giulia Innocenzi, ha portato a risultati…