I corgi della regina Elisabetta aspettano il passaggio del feretro: le immagini strazianti

Una scena che ha conquistato i cuori degli utenti sui social

Per alcuni il funerale della regina Elisabetta è stato un evento storico, uno spettacolo a cui si assiste poche volte nella vita. Ma, come ha ricordato l’Arcivescovo durante l’omelia, per chi la conosceva non è stato un dolore differente da quello che provano tutti gli altri. E a soffrire in modo particolari sono stati gli amatissimi corgi, che ne hanno atteso il ritorno anche durate il funerale.

I corgi della regina Elisabetta aspettano il passaggio del feretro: le immagini strazianti
Ansa

Le notizie riportate dai tabloid in queste settimane ci dicono che – ironia della sorte – ad ereditare il bene più caro alla Sovrana saranno le due “pecore nere” della Famiglia Reale. Il principe Harry e il principe Andrea si occuperanno degli ultimi corgi appartenuti alla regina Elisabetta.

 

Ansa

 

Alcuni utenti si sono chiesti se gli amici a quattro zampe della Sovrana abbiano capito che la loro padroncina non c’è più. Le scene dal funerale di certo sono strazianti. Durante le riprese in diretta, infatti, le telecamere si sono soffermate a riprendere i due cagnolini che attendevano composti che passasse il feretro da Windsor.

I corgi della regina Elisabetta aspettano la loro padroncina

Nelle immagini si vede che i due amati corgi della regina Elisabetta hanno ricevuto l’amorevole conforto del loro nuovo proprietario, il principe Andrea. Il duca di York, infatti, li ha raggiunti e coccolati al castello di Windsor dopo il funerale della Sovrana. Il personale della tenuta hanno accompagnato i due cagnolini Muick e Sandy, fuori dal castello in attesa dell’arrivo del carro funebre.

Ansa

Il duca di York ha partecipato a tutta la cerimonia funebre dedicata a sua madre all’Abbazia di Westminster, prima di fare una breve sosta a Windsor. Lì i fotografi lo hanno colto mentre dava carezze ai suoi nuovi animali domestici. In precedenza era stato rivelato che lui e l’ex moglie, Sarah Ferguson, si sarebbero presi cura dei corgi dopo la morte della regina. Altre fonti hanno riportato che il principe Harry si prenderà cura di uno di loro.

Instagram

Il Telegraph riporta che la regina Elisabetta ha stretto il proprio legame con la Ferguson proprio durante le passeggiate con i cani nel corso degli anni. Effettivamente i due cuccioli, Muick e Fergus, sono un regalo della ex coppia. I due, infatti, hanno regalato i due piccoli corgi alla regina Elisabetta nel tentativo di sollevare il suo morale mentre il principe Filippo si trovava  in ospedale lo scorso marzo. Purtroppo, però, l’amato marito della Regina è morto nell’aprile 2021, seguito anche da Fergus, che ha lasciato l’entourage dei royal dog pochi mesi dopo.