Marcel+in+%E2%80%9CFriends%E2%80%9D%2C+Cheddar+in+%E2%80%9CBrooklyn+Nine-Nine%E2%80%9D%3A+gli+animali+pi%C3%B9+amati+delle+serie+TV
velvetpetsit
/2022/09/13/marcel-in-friends-cheddar-in-brooklyn-nine-nine-gli-animali-piu-amati-delle-serie-tv/amp/
Curiosità

Marcel in “Friends”, Cheddar in “Brooklyn Nine-Nine”: gli animali più amati delle serie TV

La scimmia Marcel in Friends, i metalupi in Game of Thrones e un gatto stregone nelle avventure di Sabrina Spellman: quali sono gli animali più amati delle serie TV.

Chi ha un debole per gli amici a quattro zampe saprà che anche la TV non è immune al loro fascino. Il più delle volte, infatti, è presente un animale domestico che accompagna seppur marginalmente la narrazione e che regala uno sprint in più alla trama di episodio in episodio. Pensiamo a Friends e alla presenza – a tratti ingombrante – di Marcel la scimmia, che ha tormentato più volte Ross fino a conquistarlo. La sua presenza è stata utile considerando che Friends nasce come sit-com e ha saputo strappare più di una risata. Così come è accaduto a Chandler e Joey, quando hanno adottato un’oca. Nel corso del tempo le serie TV hanno saputo valorizzare anche gli animali da compagnia e non soltanto cani e gatti.

Friends

Un esempio arriva da 2 Broke Girls, che ha puntato tutto sul fascino equestre di Chestnut, un cavallo marrone dolcissimo e legato a Caroline. E che dire invece del Commissario Rex, che ha scelto (sia nella versione italiana che australiana) un bellissimo pastore tedesco come protagonista.

Gli animali nelle serie TV: da Friends a Lost

Marcel è diventato persino una stella del cinema in Friends. Ross ha dovuto separarsene ad un certo punto scoprendosi molto triste in vista di quell’addio. Ma nelle serie TV gli animali hanno da sempre trovato il loro posto. In Bridgerton, ad esempio, le sorelle Sharma nel corso della seconda stagione hanno portato in Inghilterra il loro dolcissimo Newton, un cagnolone dagli occhi furbetti che non ha mai perso l’occasione di accomodarsi sulle ginocchia delle proprie signore.

Bridgerton/Lost

Tra i cani più famosi delle serie TV ricordiamo Vincent in Lost, un golden retriever chiaro apparso sull’isola insieme agli altri naufraghi. Così come lo splendido Cheddar in Brooklyn Nine-Nine, un welsh corgi pembroke e l’unico a far battere il cuore del Capitan Holt. E che dire di Happy, il cagnolone adottato dalla famiglia Camden in Settimo Cielo?

Settimo Cielo/Brooklyn Nine-Nine

Se si pensa ad un gatto iconico delle serie TV non si può che puntare alle avventure di Sabrina Spellman. Il primo esperimento è una sit-com che ha segnato gli Anni ’90. Sabrina, vita da strega aveva un gatto parlante come amico, in realtà uno stregone intrappolato nel corpo di un felino nero come punizione da parte del Consiglio delle Streghe. Con la sua lingua tagliente, ha accompagnato Sabrina in tantissime avventure, alcune più magiche di altre. Ed è accaduto anche ne Le terrificanti avventure di Sabrina, dove Salem è un famiglio e in questo caso non parla.

Game of Thrones/Sabrina, vita da strega

Non solo cani e gatti, ma anche lupi ad esempio come in Game of Thrones. Jon Snow e la famiglia Stark hanno da sempre avuto un forte legame con i metalupi. In particolare il Re del Nord ha sofferto parecchio quando ha dovuto dire addio a Ghost. Per non parlare dei tre draghi, figli di Daenerys Targaryen, anche se in quel senso di domestico avevano ben poco.

Cristina Migliaccio

Recent Posts

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 ora ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

5 ore ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

8 ore ago

La capretta pensa di essere un cane, il video più dolce di TikTok ha fatto boom di visualizzazioni

Questa carinissima capretta diventata virale su TikTok pensa di essere un cane. Le immagini hanno…

15 ore ago

Le 10 razze di cani che richiedono più attenzioni e cure quotidiane

Sai quali sono le 10 razze di cani che richiedono più cure di tutti gli…

18 ore ago

Mette una telecamera per controllare cosa fa il gatto da solo in casa: la scoperta è terrificante – VIDEO

Le telecamere hanno permesso di riprendere il comportamento di un gatto rimasto solo in casa:…

22 ore ago