Marcel in “Friends”, Cheddar in “Brooklyn Nine-Nine”: gli animali più amati delle serie TV

Negli anni il piccolo schermo ha accolto tantissimi amici a quattro zampe che hanno ravvivato la trama e le storie dei personaggi con la loro presenza: lo dimostrano ad esempio “Friends”, “Game of Thrones” e “Lost”

La scimmia Marcel in Friends, i metalupi in Game of Thrones e un gatto stregone nelle avventure di Sabrina Spellman: quali sono gli animali più amati delle serie TV.

Marcel in “Friends”, Cheddar in “Brooklyn Nine-Nine”: gli animali più amati delle serie TV
Friends

Chi ha un debole per gli amici a quattro zampe saprà che anche la TV non è immune al loro fascino. Il più delle volte, infatti, è presente un animale domestico che accompagna seppur marginalmente la narrazione e che regala uno sprint in più alla trama di episodio in episodio. Pensiamo a Friends e alla presenza – a tratti ingombrante – di Marcel la scimmia, che ha tormentato più volte Ross fino a conquistarlo. La sua presenza è stata utile considerando che Friends nasce come sit-com e ha saputo strappare più di una risata. Così come è accaduto a Chandler e Joey, quando hanno adottato un’oca. Nel corso del tempo le serie TV hanno saputo valorizzare anche gli animali da compagnia e non soltanto cani e gatti.

animali serie TV
Friends

Un esempio arriva da 2 Broke Girls, che ha puntato tutto sul fascino equestre di Chestnut, un cavallo marrone dolcissimo e legato a Caroline. E che dire invece del Commissario Rex, che ha scelto (sia nella versione italiana che australiana) un bellissimo pastore tedesco come protagonista.

Gli animali nelle serie TV: da Friends a Lost

Marcel è diventato persino una stella del cinema in Friends. Ross ha dovuto separarsene ad un certo punto scoprendosi molto triste in vista di quell’addio. Ma nelle serie TV gli animali hanno da sempre trovato il loro posto. In Bridgerton, ad esempio, le sorelle Sharma nel corso della seconda stagione hanno portato in Inghilterra il loro dolcissimo Newton, un cagnolone dagli occhi furbetti che non ha mai perso l’occasione di accomodarsi sulle ginocchia delle proprie signore.

animali serie TV
Bridgerton/Lost

Tra i cani più famosi delle serie TV ricordiamo Vincent in Lost, un golden retriever chiaro apparso sull’isola insieme agli altri naufraghi. Così come lo splendido Cheddar in Brooklyn Nine-Nine, un welsh corgi pembroke e l’unico a far battere il cuore del Capitan Holt. E che dire di Happy, il cagnolone adottato dalla famiglia Camden in Settimo Cielo?

animali serie TV
Settimo Cielo/Brooklyn Nine-Nine

Se si pensa ad un gatto iconico delle serie TV non si può che puntare alle avventure di Sabrina Spellman. Il primo esperimento è una sit-com che ha segnato gli Anni ’90. Sabrina, vita da strega aveva un gatto parlante come amico, in realtà uno stregone intrappolato nel corpo di un felino nero come punizione da parte del Consiglio delle Streghe. Con la sua lingua tagliente, ha accompagnato Sabrina in tantissime avventure, alcune più magiche di altre. Ed è accaduto anche ne Le terrificanti avventure di Sabrina, dove Salem è un famiglio e in questo caso non parla.

animali serie TV
Game of Thrones/Sabrina, vita da strega

Non solo cani e gatti, ma anche lupi ad esempio come in Game of Thrones. Jon Snow e la famiglia Stark hanno da sempre avuto un forte legame con i metalupi. In particolare il Re del Nord ha sofferto parecchio quando ha dovuto dire addio a Ghost. Per non parlare dei tre draghi, figli di Daenerys Targaryen, anche se in quel senso di domestico avevano ben poco.