Serena+Bortone+%26%238220%3Bpazza%26%238221%3B+per+i+suoi+gatti+Pierre+e+Cheri%3A+ecco+perch%C3%A9+si+chiamano+cos%C3%AC
velvetpetsit
/2022/08/21/serena-bortone-gatti-pierre-e-cheri-ecco-perche-si-chiamano-cosi/amp/
Celebrities Pets

Serena Bortone “pazza” per i suoi gatti Pierre e Cheri: ecco perché si chiamano così

Serena Bortone non ha mai nascosto il suo amore per i gatti, tanto da mostrarli pubblicamente nel salotto di Oggi è un altro giorno. I piccoli Pierre e Cheri hanno indubbiamente dei nomi molto singolari, di cui la conduttrice ha spiegato l’origine: ecco la verità sui due felini.

Serena Bortone è tra i volti di punta di Rai Uno. La giornalista e conduttrice è tutt’ora al timone di Oggi è un altro giorno, talk show d’attualità che tornerà nuovamente in onda il prossimo settembre. Per la terza edizione di seguito, la trasmissione la godrà della sua presenza alla conduzione e vedrà riconfermato il cast fisso in studio, tra cui Romina Carrisi Power. Apprezzata dal pubblico, in occasione di una delle puntate della scorsa stagione, la giornalista ha deciso includere due ospiti speciali: i suoi due gatti, Pierre e Cheri. Ecco perché ha scelto di chiamarli così.

Credits: Serena Bortone/Instagram

Serena Bortone presenta i suoi due speciali amici a quattro zampe: ecco chi sono Pierre e Cheri

In attesa di tornare nello studio di Rai Uno, Serena Bortone si gode la sua estate, condividendo alcuni scatti della sua quotidianità. Una routine resa ancora più speciale grazie alla presenza dei suoi due amici a quattro zampe, Pierre e Cheri. Si tratta di due gatti persiani chinchilla, una razza molto pregiata di persiano a pelo lungo. Di taglia media-grande, sono caratterizzati da un folto pelo bianco, come è possibile vedere sul profilo Instagram della conduttrice. Socievoli e affettuosi, tendono ad essere più diffidenti rispetto agli altri felini a pelo corto e sono noti per il loro muso “schiacciato”. Tendenzialmente mansueti, preferiscono passare il tempo in casa o comunque in un ambiente domestico, a loro familiare.

Credits: Serena Bortone/Instagram

Serena Bortone si mostra molto legata a loro, tant’è che ha deciso anche di presentarli ai telespettatori, in occasione di una puntata di Oggi è un altro giorno. Riguardo ai due piccoli felini, inoltre, ha deciso anche di svelare le ragioni che l’hanno spinta a scegliere i nomi di Pierre e Cheri. Stando alle sue parole, infatti, si tratterebbe del nomi di due personaggi appartenenti ad altrettanti romanzi, apprezzati dalla conduttrice. Il primo deriva da Pierre Bezuchov, protagonista del noto Guerra e Pace di Lev Tolstoj. Il secondo, invece, proviene dal titolo del romanzo di Colette, che fa riferimento al soprannome affibbiato al personaggio di Fred Peloux. Insomma, un modo per unire due delle sue passioni, quella letteraria e quella per il mondo felino.

Credits: Serena Bortone/Instagram

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

39 minuti ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

4 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

7 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

8 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

10 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

19 ore ago