Damiano David e Giorgia Soleri adottano un gatto con una storia molto particolare

Damiano David e Giorgia Soleri sono saliti nuovamente alla ribalta: la coppia ha difatti adottato un gatto dell’Oasi felina di Pianoro. Un nobile gesto da parte del frontman dei Maneskin e della scrittrice, i quali hanno deciso di condividere su Instagram la vicenda, presentando la new entry.

Entrambi amanti dei gatti, come è evidente dal profilo social di lei, Damiano David e Giorgia Soleri sono rimasti particolarmente toccati dalla storia del felino, che hanno ribattezzato Ziggy Stardust. Il piccolo Mattia – rispondeva a questo nome una volta giunto all’Oasi – non versava infatti in buone condizioni di salute. “Non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo“, riferiscono dall’Oasi di Pianoro. Ciascuno di questi sintomi era il segno di episodi di violenza reiterati nel corso del tempo, tra calci, spintoni e ferite dovute al fatto che fosse tenuto sempre legato. E poi, una Instagram Story ha radicalmente cambiato il suo destino.

Damiano David e Giorgia Soleri
Credits: Giorgia Soleri/Instagram Stories

Damiano David e Giorgia Soleri presentano il piccolo Ziggy Stardust: ecco il piccolo gattino che hanno salvato

Dopo aver pubblicato la sua storia avevamo ricevuto un messaggio da due ragazzi che si erano presentati come Giorgia e Damiano: dicevano di essere due amanti dei gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo“, hanno riportato gli addetti dell’Oasi di Pianoro. La voce dei Maneskin e la scrittrice hanno continuato a tenersi aggiornati sulle condizioni del felino, fino a quando, una volta migliorate, non hanno potuto procedere con l’adozione. “Qualche giorno fa, senza nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi e semplici. Quando sono venuti da noi hanno anche voluto visitare tutta l’Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti“, hanno aggiunto dall’Oasi, riguardo l’arrivo di Damiano David e Giorgia Soleri.

il gatto di Damiano David e Giorgia Soleri
Credits: Giorgia Soleri/Instagram Stories

Quello tra la coppia e il piccolo Mattia è stato un colpo di fulmine istantaneo, tant’è che il piccolo si è gettato subito tra le loro braccia. E proprio per la sua particolare eterocromia, Damiano David e Giorgia Soleri hanno deciso di ribattezzarlo Ziggy Stardust, come il personaggio creato da David Bowie, il quale presentava la medesima caratteristica fisica. Ad oggi, dopo molte sofferenze, il felino ha finalmente trovato una famiglia che lo ama e che si prenderà cura di lui. E infatti, la coppia è già pazza di lui, come si evince anche dalle parole della scrittrice che, attraverso una Story ha confessato: “Ci siamo amati da subito“.

il gatto di Damiano David e Giorgia Soleri
Credits: Giorgia Soleri/Instagram
Impostazioni privacy