Alba+Parietti%2C+ecco+chi+sono+i+suoi+piccoli+amori+a+quattro+zampe
velvetpetsit
/2022/08/02/alba-parietti-ecco-chi-sono-i-suoi-piccoli-amori-a-quattro-zampe/amp/
Celebrities Pets

Alba Parietti, ecco chi sono i suoi piccoli amori a quattro zampe

Alba Parietti è seguitissima sui social e, proprio sul suo profilo Instagram, condivide spesso le foto dei suoi animali domestici. Conosciamo dunque meglio gli amici a quattro zampe della conduttrice, attrice e showgirl: ecco chi sono Aurelio, Pepito e Venghi.

Alba Parietti non ha bisogno di presentazioni. Storico volto del piccolo schermo nostrano, vanta infatti una carriera costellata di successi, anche sul grande schermo. Al contempo, ha attirato l’attenzione della cronaca rosa per le sue storie d’amore. È stata al fianco dell’attore Christopher Lambert, al politico Giuseppe Lanza di Scalea ma, sicuramente, una delle sue relazioni più importanti è quella vissuta con Franco Oppini. Dal matrimonio con il comico, cabarettista e attore è nato l’unico figlio della showgirl, Francesco Oppini, che il pubblico ha avuto modo di conoscere nel corso della quinta edizione del GF Vip. Quest’ultimo, però, non è il solo grande amore di Alba Parietti. La showgirl 62enne vive infatti in compagnia dei propri animali domestici: ecco chi sono Aurelio, Pepito e Venghi.

Alba Parietti e il suo amore per gli animali: ecco chi sono Aurelio, Pepito e Venghi

Come tutti, anche la vita di Alba Parietti è costellata di gravi perdite. Oltre alla scomparsa di Giuseppe Lanza di Scalea, da lei definito come il “suo grande amore”, la showgirl ha dovuto affrontare anche la morte del dolcissimo Tato. Quest’ultimo stava male da tempo e, per non farlo soffrire più, la showgirl si è trovata costretta a farlo sopprimere. Tempo fa, la Parietti ha dedicato un sentito post Instagram al suo amico a quattro zampe, tragicamente scomparso, nel quale ha affermato: “Sei stato un cane dolcissimo e simpatico. Buono… tanto buono e il pensiero è così dolce tenero che mi strappa sorridendo una lacrima. Tato mio.”

Credits: Alba Parietti/Instagram

Alba Parietti si è poi ripresa dal dolore, anche grazie all’aiuto di un altro pelosetto che dal 2014 le sta costantemente vicino, ovvero Venghi. Tra loro pare sia stato amore a prima vista, avvenuto nel dietro le quinte di Pomeriggio 5. Ad oggi, è proprio lui ad aspettarla a casa la sera, stando a quanto riferito dalla stessa showgirl. “La sera ormai ormai affretto il passo per tornare a casa da lui. Perché so che mi attende nel mio letto per farsi coccolare“, ha chiosato la Parietti.

Credits: Alba Parietti/Instagram

Ma i suoi amici a quattro zampe non sono finiti qui. Sul proprio profilo Instagram, infatti, la star 62enne si è mostrata in compagnia anche di Pepito, l’unico felino della lista. La showgirl ha condiviso uno scatto di quest’ultimo in compagnia di Venghi, commentando: “Salviamo le anime pure, prive di cattiveria. Pepito il mio gatto preferito e Venghi“. A loro, infine, si aggiunge anche Aurelio, con il quale la conduttrice mostra un legame strettissimo sui social. Insomma, grazie a questa grande famiglia di pelosetti, probabilmente la Parietti non si sentirà mai sola.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago