Vacanze estive con i pet: travel-kit per mare, montagna e città

Luxpets fornisce alcuni consigli utili in merito a cosa portare in valigia quando si viaggia con gli amici a quattro zampe

Consigli per il mare, la montagna e la città forniti da Luxpets e relativi alle vacanze estive con gli amici a quattro zampe. Dei veri e propri kit da viaggio per non trovarsi impreparati nelle ferie più pet-friendly che ci siano. Il  marketplace di lusso per gli animali da compagnia crede, infatti, nell’importanza di condividere le vacanze estive con i propri pets.

Qualunque sia la destinazione scelta per le vacanze: mare, montagna o città, Luxpets fornisce indicazioni utili per un bagaglio a prova di pet. Consigli per poter trascorrere ferie indimenticabili e fare in modo che gli animali si sentano a loro agio in ogni circostanza.

Il marketplace di lusso ha ideato, a tal proposito, 3 travel kit con gli oggetti da tenere sempre a portata di valigia. Strumenti necessari alla cura del pet e del suo benessere.

Oggetti utili per le vacanze in montagna con i pet

Si parte dal kit adatto alla montagna. In questo risulta necessario inserire oggetti che possano servire al benessere dei quattro zampe per un’escursione ad alta quota o una camminata lungo percorsi meno impegnativi. Luxpets suggerisce, innanzitutto, un impermeabile in materiale sostenibile, idrorepellente e riflettente per proteggere l’animale in qualsiasi situazione meteorologica. Utile, secondo il parere del marketplace di lusso, anche una giacca dal tessuto traspirante e repellente insetti. In tal senso, un esempio è il tessuto con fantasia zebrata che, secondi studi effettuati sulle zebre, allontana gli insetti in modo naturale. Sempre per le vacanze in montagna, un’alternativa alla cuccia potrebbe essere una coperta in cotone o un plaid con tecnologia FIR. In questo ultimo caso si tratta di una particolare tecnologia a raggi infrarossi che permette agli animali di recuperare le forze dopo una giornata faticosa.

Nella valigia pet-friendly ideale per la montagna non possono mancare un collare porta GPS e il relativo device per tenere sempre sotto traccia i movimenti del proprio animale. Indispensabili per il benessere del quattro zampe anche una ciotola portatile e richiudibile e una ciotola con sistema refrigerante. Infine per rendere il bagaglio perfetto non può mancare una pomata per zampe e naso per ripristinare morbidezza e idratazione dopo le ore  all’aria aperta dell’ambiente di montagna.

Kit mare e città

Anche per il mare Luxpets fornisce le indicazioni utili per la spiaggia e le passeggiate in riva. Importante dopo i tuffi è importante eliminare la salsedine e detergere il proprio animale servendosi anche di uno shampoo idratante e ricco di vitamine per un’adeguata idratazione. Per proteggere il pet durante le camminate sotto il sole, una giacca protettiva dai raggi UV potrebbe essere l’indumento perfetto da abbinare ad un cappellino o una bandana. Anche in questo caso il collare GPS è un oggetto fondamentale.

Ed infine anche una city-bag sembra perfetta per le vacanze in città tra musei e passeggiate in centro. Necessario un guinzaglio e un collare (meglio se dal look raffinato). Chiude, poi, il nécessaire per le vacanze in città una custodia porta sacchettini per essere pronti ad ogni evenienza. “Luxpets è il primo luxury marketplace per i pet, ma è soprattutto una fonte di informazione per avere prodotti e servizi tailor made che possano garantire loro cura e benessere – ha dichiarato Simon Thun, Vice presidente Lenet Group e ideatore della piattaforma – Il nostro obiettivo è creare una vera e propria community alla quale fornire soluzioni personalizzate per il proprio animale domestico“.

 

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.