Amata sia dal pubblico più giovane che da quello più datato, Orietta Berti è una delle personalità più ammirate dello spettacolo italiano. Nota come l’Usignolo di Cavriago per la sua voce inconfondibile, nutre una grande passione per gli animali: conosciamo dunque i suoi amici a quattro zampe.
A partire dal 2021, Orietta Berti sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Quando ti sei innamorato, l’artista nostrana ha sbancato con la hit estiva Mille, eseguita in collaborazione con Fedez e Achille Lauro. Il suo successo, che dura da numerosi decenni, non accenna ad arrestarsi, tant’è che Alfonso Signorini l’avrebbe inoltre scelta come nuova opinionista della settima edizione del Grande Fratello Vip. In attesa che il programma apra i battenti, a partire dal prossimo 12 settembre (con ogni probabilità), l’artista continua a godersi la sua estate, in compagnia della famiglia e dei suoi amici a quattro zampe, Otello e Olimpia. Scopriamo qualcosa di più sui suoi due cani.
Orietta Berti e il suo amore per Otello e Olimpia, i due amici a quattro zampe
Oltre ad aver parlato di loro in diverse occasioni, Orietta Berti ha mostrato fieramente sui propri social Otello e Olimpia. Si tratta di due “cagnoloni” che, a discapito del loro aspetto imponente, sono descritti dalla stessa artista come due “angioletti”. Si tratta di due cani “corso”: Olimpia ha il pelo grigio, mentre Otello ha il pelo nero. A “presentarli” alla cantante ci ha pensato il figlio Omar, che ha deciso di portarli a casa essendo gli ultimi due rimasti da una cucciolata di un suo amico, che non avrebbe potuto tenerli. Quest’ultimo è riuscito a convincere il primogenito della cantante a prenderli entrambi, in quanto fratelli.
I due cani sono arrivati a casa di Orietta Berti in un momento abbastanza delicato: era difatti venuto a mancare di recente Otto, il cane che la famiglia aveva prima di Olimpia e Otello. Pare che tra l’artista e i due amici a quattro zampe sia stato subito amore a prima vista e, da allora, i due cuccioloni fanno parte a pieno titolo della famiglia.
Orietta Berti non ha perso occasione di mostrarli sui propri social in precedenza, anche in un momento delicato come quello del primo lockdown. In una clip condivisa diverso tempo fa, la cantante si mostra serena insieme ai due “cagnoloni”: e il pubblico sembra averla promossa a pieni voti.
Visualizza questo post su Instagram