A Zoomarine una nuova nascita celebrata con un musical

Un’iniziativa musicale e solidale dal titolo “Aggiungi una ciotola a tavola” in favore degli animali meno fortunati

A Zoomarine una nuova nascita è festeggiata in maniera speciale con un evento solidale. Un musical per aiutare gli animali meno fortunati. Si chiama Aggiungi una ciotola a tavola ed è un incontro unico tra il mondo della musica e quello dei pet.

@Zoomarine

Allo Zoomarine di Roma sono arrivate due nuove tartarughe africane; per celebrare questa bellissima nascita, il parco ha organizzato un evento speciale di musica e solidarietà. Si tratta di un musical dal titolo Aggiungi un ciotola a tavola e intende essere un espediente per sensibilizzare tutti in favore degli animali meno fortunati.

@Zoomarine

Una nuova nascita si presenta come l’occasione per rivolgere uno sguardo attento verso i pet abbandonati, soli e che hanno bisogno di cura e amore. Cosi l’arrivo dei nuovi cuccioli di tartaruga sembra l’occasione perfetta per ricordare l’importanza di prendersi cura degli esseri più indifesi.

L’iniziativa solidale allo Zoomarine di Roma

Allo Zoomarine alle porte di Roma, Per festeggiare la nascita di due tartarughe africane arriva l’iniziativa musicale e solidale Aggiungi una ciotola a tavola. Un musical che lancia anche una raccolta per cani e gatti meno fortunati. La nascita di due nuove creature merita di essere festeggiata sempre in maniera speciale; quale migliore idea se non organizzare un evento che guardi alla cura di tutti gli animali? Ed è da questo spirito, infatti, che è nato il musical per dare il benvenuto a Leonardo e Donatello, due meravigliose tartarughe africane nate proprio in questi giorni. Il 15 luglio, per celebrare questo momento magico, in scena il musical che si presenta come una rivisitazione del celebre Aggiungi un posto a tavola presentato con lo scopo di sensibilizzare le famiglie per invitarle all’adozione responsabile di un amico a quattro zampe e magari aiutare quelli meno fortunati.

@Zoomarine

Come infatti tiene a sottolineare anche la nota lanciata da Zoomarine, con il periodo estivo si registrano maggiori casi di abbandono di cani e gatti. E proprio per donare amore a questi animali che centinaia di volontari sono impegnati ogni giorno alla ricerca di un alloggio temporaneo, acqua e cibo. Tanti rifugi però si trovano ad avere bisogno di sostegno per poter continuare a prendersi cura degli animali; e anche per questo nasce la campagna solidale di Zoomarine. Si tratta di una raccolta di cibo e accessori che potranno essere lasciati nei contenitori del parco, proprio in occasione del musical. “Siamo felici di annunciare la nascita delle due bellissime testuggini – spiega il direttore generale Alex Matacon una iniziativa del cuore che potrà contribuire ad aiutare tante altre piccole vite“.  Tante le iniziative in previsione, oltre allo spettacolo anche laboratori per i più piccoli e moltissime attività che sensibilizzano intrattenendo.

@Zoomarine

 

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.