In arrivo la nuova serie animata di Apple TV+: “Anatra e Oca”

Ispirata ai libri di Tad Hills bestseller del New York Times e dedicata ai bimbi in età prescolare

Sta per arrivare su Apple TV+ Anatra e Oca, la serie animata che s’ispira ai libri di Tad Hills, bestseller del New York Times; rilasciato da poco il trailer ufficiale, l’emittente presenta un prodotto pensato, soprattutto, per i bambini in età prescolare. Cartone animato che va ad aggiungersi alla già vastissima proposta della rete.

immagini dal trailer ufficiale

Presto su Apple TV+ i piccoli e in particolar modo i piccolissimi potranno godere delle meravigliose avventure di Anatra e Oca; protagoniste dell’omonima serie animata che s’ispira ai libri di Tad Hills, bestseller del New York Times. Pensata per i bimbi in età prescolare, racconta di un’amicizia unica.

immagini dal trailer ufficiale

Anatra e Oca si aggiunge al lungo elenco di film e serie originali per bambini e famiglie proposto da Apple TV+; programmazione che include anche il film acclamato dalla critica, recentemente presentato in anteprima: Supersorda.

La trama e il team che ha realizzato la serie animata

Come rivela la nota lanciata da Apple TV+, Anatra e Oca è diretto da Brian Muelhaupt regista, tra gli altri, anche di Sesamo apriti. La produzione esecutiva è composta, invece, da Jane Startz che vanta tra i suoi prodotti anche Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, Douglas Wood del ‘fantastico’ Bob aggiustatutto; a cui si aggiungono l’autore dei libri Tad Hills, poi Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Ben Kalina di Professione spia e Antonio Canobbio di Piovono Polpette. Douglas Wood,  vincitore del Peabody Award, è lo showrunner. Si aggiungono la dottoressa Cathy Davidson, direttrice fondatrice della Futures Initiative e illustre docente nel Ph.D. Program in English presso il Graduate Center, CUNY, e la dottoressa Christina Katopodis, direttrice esecutiva e docente associato post-dottorato presso il Transformative Learning in the Humanities; entrambe esperte in tecniche di apprendimento trasformativo della serie, grazie all’iniziativa Changemakers di Apple TV+.

immagini dal trailer ufficiale

I protagonisti della serie animata Anatra e Oca sono due migliori amici pennuti; tuttavia i due si scontrano spesso, fino a quando non comprendono che è proprio abbracciando le loro differenze che possono creare nuove idee per affrontare le grandi e piccole sfide quotidiane. Una serie che offre ai più piccoli la possibilità di apprezzare gli altri, anche se diversi da loro. Anatra e Oca si aggiunge al lungo elenco di film e serie originali per bambini e famiglie su Apple TV+ che include anche il film acclamato dalla critica, recentemente presentato in anteprima: Supersorda. Tra gli altri anche i vincitori del Daytime Emmy Award Lo scrittore fantasma e Helpster di Sesame Workshop; il film d’animazione candidato all’Oscar® Wolfwalkers – Il popolo dei lupi. La lista comprende, inoltre, anche la serie vincitrice del Premio Peabody Acquasilente e nuove serie e speciali di Peanuts e WildBrain, tra cui la seconda stagione di Snoopy nello spazio. E tra le proposte da non perdere anche Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra, l’evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award e basato sul bestseller del New York Times e TIME Miglior Libro dell’anno per il TIME di Oliver Jeffers.


Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.