Romina Carrisi e il piccolo Taquito: un amore social ma non solo

La figlia di Albano Carrisi e Romina Power ha condiviso uno scatto in compagnia del suo amico a quattro zampe

L’amore per gli animali accomuna Romina Carrisi-Power e la madre: in particolar modo, le due condividono un gran legame con Taquito. Si tratta del cucciolo di chihuahua che spesso le due donne, sui rispettivi social, hanno mostrato e che ormai è parte integrante della famiglia.

Romina Carrisi e il piccolo Taquito: un amore social ma non solo
Credits: Romina Carrisi-Power/Instagram

Le abbiamo viste entrambe, di recente, nel salotto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. In occasione della chiusura di stagione, infatti, Romina Power ha raggiunto la sua ultimogenita, nel cast degli affetti stabili, e ha svelato inediti retroscena della sua giovinezza. Dal canto suo, invece, la Carrisi ha dedicato una canzone alla madre, emozionando i presenti in studio. Insomma, le due hanno un rapporto strettissimo, suggellato in maniera ancora più evidente dal comune legame che hanno per il piccolo Taquito, il chihuahua della celebre artista 70enne.

Romina Carrisi Power
Credits: Romina Carrisi-Power/Instagram

Taquito, l’amico a quattro zampe di Romina Carrisi che conquista i social

Ad oggi, Romina Carrisi si mostra serena al fianco del suo amico a quattro zampe, ma fino ad alcuni mesi fa non poteva dirsi altrettanto tranquilla. Diverso tempo fa, infatti, la Power aveva condiviso uno scatto di Taquito in versione innegabilmente sofferente, annunciando che il chihuahua si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento. Parole che hanno suscitato l’apprensione dei fan dell’artista, che ha poi spiegato cosa fosse accaduto al cagnolino, affermando: “Gli era entrato un forasacco nel nasino. Gliel’hanno tolto e ora sta bene.

Taquito
Credits: Romina Power

Deve essere stato un duro colpo da mandare giù anche per Romina Carrisi, fortemente legata a Taquito. Anche il pubblico, che la segue da tempo, è ormai attaccato al chihuahua. Di recente, infatti, la 35enne ha condiviso uno scatto sul proprio profilo Instagram in compagnia della mascotte di famiglia. Immediati sono stati, infatti, i commenti fioccati da parte dei fan che hanno commentato: “Adoro Taquito è veramente carino.” C’è anche chi si complimenta per la naturale propensione del cagnolino a venire bene in foto, digitando: “Fotogenico Taquito.” Insomma, è innegabile che il chihuahua sia una vera star dei social.

Romina Carrisi Power e Taquito
Credits: Romina Carrisi-Power/Instagram

Lo dimostra anche un video, condiviso da Romina Power diverso tempo fa, che vede come protagonisti il cagnolino e la figlia. Nella clip in questione, che ha raggiunto migliaia di visualizzazioni in brevissimo tempo, la Carrisi spiega al cucciolo il tragitto per arrivare a Ibiza da Napoli. Ma Taquito non è il solo amico a quattro zampe della famiglia: la stessa artista 70enne ha difatti adottato un cane di nome Daisy, da cui ormai non si separa più.

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Segui Lorenzo su Instagram
Segui Lorenzo su Facebook