Claudio Santamaria vive la sua vita movimentata con accanto una famiglia allargata che adora e un lavoro che ama tanto. Il tutto reso ancor più dinamico dalla presenza di due amici a quattro zampe.
Nella fiction L’Ora, inchiostro contro piombo Santamaria interpreta il giornalista Antonio Nisticò ispirato a Vittorio Nisticò. Storico direttore del quotidiano, in onda da mercoledì 8 giugno ore 21:20 su Canale 5. Ha da poco concluso una nuova esperienza attoriale interpretando un uomo dalla “scorza dura”. Un po’ ruvido che salta le buone maniere perché al centro di tutto c’è la notizia. Claudio Santamaria – come racconta nell’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni – ha amato interpretare questo personaggio dal profilo affascinante, con i suoi pantaloni a vita alta e le cravatte eccentriche che davano l’idea di che giornale fosse L’Ora, ovvero un polo culturale che attraeva artisti dal calibro notevole.
Ed ora che sta per girare la seconda stagione di Christian – la serie Sky – Claudio Santamaria si concede qualche settimana di puro relax insieme alla sua famiglia. Tra i posti più certi che visiterà questa estata, ci sarà Pantelleria, luogo amato dalla coppia. E sarà proprio in questa occasione che porteranno con loro anche i due amici a quattro zampe: Luce e Zeus.
Un aspetto più che curioso mette in risalto quanto, alcune caratteristiche caratteriali dei due cani, siano perfettamente identiche ai coniugi. Nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Claudio Santamaria ha sottolineato quanto Zeus – un labrador – gli somigli molto. “Lui sembra un adolescente: dove lo metti sta. E mi somiglia“. Luce invece, la “trovatella” sembra esser curiosa come Francesca Barra: “[…] Vuole sempre scoprire i fatti di tutti”, scherza l’attore. Ed è sotto un cielo limpido – ideale per scattare delle foto – che Claudio Santamaria si lascia ritrarre insieme ai suoi due cani dall’obiettivo di Pierpaolo Ferreri per l’intervista pubblicata tra le pagine del settimanale che porta la firma della giornalista Giusy Cascio.
Tornando a parlare degli amici a quattro zampe di Claudio Santamaria e Francesca Barra, Zeus e Luce sono entrati nelle loro vite in due momenti diversi. La prima a “mettere piede” nella loro casa è stata Luce, un meticcio salvato dalla strada. E’ stata la stessa Barra a raccontare sui social il momento in cui si è perdutamente innamorata della cagnolina. Zeus invece è un cane di razza labrador che è entrato in famiglia nel mese di aprile 2021. Con il suo manto marrone e gli occhi profondi ha conquistato la coppia e Luce a tal punto da essere andati subito d’accordo. Purtroppo, dopo l’adozione, Claudio e Francesca hanno scoperto che il cane ha una malformazione al cuore grave, ma per fortuna, può esser tenuta sotto controllo con delle medicine a vita.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…