Claudio Santamaria famiglia allargata con Luce e Zeus

Sui Navigli Claudio Santamaria vive quotidianità accanto a Francesca Barra, i figli Emma, Greta, Renato e la piccola Atena, in compagnia dei suoi due cani

Claudio Santamaria vive la sua vita movimentata con accanto una famiglia allargata che adora e un lavoro che ama tanto. Il tutto reso ancor più dinamico dalla presenza di due amici a quattro zampe.  

Claudio Santamaria famiglia allargata con Luce e Zeus
Ansa

Nella fiction L’Ora, inchiostro contro piombo Santamaria interpreta il giornalista Antonio Nisticò ispirato a Vittorio Nisticò. Storico direttore del quotidiano, in onda da mercoledì 8 giugno ore 21:20 su Canale 5. Ha da poco concluso una nuova esperienza attoriale interpretando un uomo dalla “scorza dura”. Un po’ ruvido che salta le buone maniere perché al centro di tutto c’è la notizia. Claudio Santamaria – come racconta nell’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni – ha amato interpretare questo personaggio dal profilo affascinante, con i suoi pantaloni a vita alta e le cravatte eccentriche che davano l’idea di che giornale fosse L’Ora, ovvero un polo culturale che attraeva artisti dal calibro notevole.

Ed ora che sta per girare la seconda stagione di Christian – la serie Sky – Claudio Santamaria si concede qualche settimana di puro relax insieme alla sua famiglia. Tra i posti più certi che visiterà questa estata, ci sarà Pantelleria, luogo amato dalla coppia. E sarà proprio in questa occasione che porteranno con loro anche i due amici a quattro zampe: Luce e Zeus.

Claudio Santamaria
Ansa

Claudio Santamaria: due cani “per due”

Un aspetto più che curioso mette in risalto quanto, alcune caratteristiche caratteriali dei due cani, siano perfettamente identiche ai coniugi. Nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Claudio Santamaria ha sottolineato quanto Zeus – un labrador – gli somigli molto. “Lui sembra un adolescente: dove lo metti sta. E mi somiglia. Luce invece, la “trovatella” sembra esser curiosa come Francesca Barra: “[…] Vuole sempre scoprire i fatti di tutti”, scherza l’attore. Ed è sotto un cielo limpido – ideale per scattare delle foto – che Claudio Santamaria si lascia ritrarre insieme ai suoi due cani dall’obiettivo di Pierpaolo Ferreri per l’intervista pubblicata tra le pagine del settimanale che porta la firma della giornalista Giusy Cascio.

Claudio Santamaria
TV Sorrisi e Canzoni

Tornando a parlare degli amici a quattro zampe di Claudio Santamaria e Francesca Barra, Zeus e Luce sono entrati nelle loro vite in due momenti diversi. La prima a “mettere piede” nella loro casa è stata Luce, un meticcio salvato dalla strada. E’ stata la stessa Barra a raccontare sui social il momento in cui si è perdutamente innamorata della cagnolina. Zeus invece è un cane di razza labrador che è entrato in famiglia nel mese di aprile 2021. Con il suo manto marrone e gli occhi profondi ha conquistato la coppia e Luce a tal punto da essere andati subito d’accordo. Purtroppo, dopo l’adozione, Claudio e Francesca hanno scoperto che il cane ha una malformazione al cuore grave, ma per fortuna, può esser tenuta sotto controllo con delle medicine a vita.

Claudio Santamaria, L'Ora
Screenshot video Instagram