Stepan: il gatto influencer che chiede aiuto per i bambini ucraini

Si chiama Stepan e proviene dall’Ucraina, la terra che dal 24 febbraio scorso sta vivendo gli orrori della guerra; lui è un gatto e la sua storia e il suo impegno solidale hanno conquistato il mondo. È un felino speciale ed è stato premiato tra gli influencer più popolari e ‘influenti’ del globo.

Scappato dall’orrore della guerra in Ucraina, Stepan è un gatto speciale; riuscito a sfuggire dalla distruzione del conflitto, oggi, premiato tra gli influencer più famosi del web, sostiene il suo popolo. Tra le ultime richieste ai milioni di follower il sostegno per bambini ucraini.

Stepan gatto influencer ucraino
Gatto Stepan. Credit Instagram @loveyoustepan

Arrivato al Festival di Cannes 2022 in braccio dal più popolare TikToker italiano Khaby Lame, ha ricevuto il premio WIBA 2022: World Influencers and Bloggers Award. E della sua popolarità Stepan e la sua proprietaria Anna hanno deciso di farne uno strumento per sensibilizzare contro la guerra.

Il gatto Stepan sostiene l’Ucraina

Stepan è uno degli animali sopravvissuti; dopo aver affrontato l’incubo dei bombardamenti russi, aver abitato tra le case e le strade distrutte dell’Ucraina è riuscito a scappare. Partito su un treno da Kharkiv ha raggiunto il confine con la Polonia; lì ha trovato la salvezza insieme alla sua proprietaria Anna. Ed è proprio la donna, riuscita a salvarsi insieme al suo gatto, che ha deciso di raccontare la storia, sua e del suo micio, sui social.

Gatto Influencer e Khaby Lame
Stepan e Khaby Lame al Festival di Cannes 2022. Credit Instagram @loveyoustepan

Stepan ha un profilo Instagram da 1,3 milioni di follower; ed è anche grazie ai suoi seguaci che il felino e la sua proprietaria sono riusciti a raggiungere la Francia in seguito alla prima tappa in Polonia. Stepan, grato della sua salvezza, ha deciso di farsi portavoce della sofferenza del suo popolo; e proprio sul web, dove è grande protagonista, lancia campagne di sensibilizzazione e raccolte fondi. Nei giorni scorsi è arrivato al Festival di Cannes 2022 dove si è presentato in braccio al TikToker italiano più seguito del mondo: Khaby Lame.

Il premio

A Cannes il gatto Stepan ha ricevuto il WIBA 2022 (World Influencers and Bloggers Award), ovvero il riconoscimento che va ai personaggi più influenti sui social. Proprio in quell’occasione, per la quale il felino ha indossato un papillon giallo e blu (colori della bandiera ucraina), non ha dimenticato il suo paese e la sua gente; infatti, dalla sua pagina Instagram ufficiale ha lanciato un appello molto importante in favore dei bambini ucraini.

Gatto Spepan
Gatto Stepan con il premio World Influencers and Bloggers Award 2022. Credit Instagram @loveyoustepan

Un gesto molto importante che si va ad aggiungere ad altri; non si tratta, infatti, della prima volta in cui il micio mette la sua popolarità a disposizione del suo paese; a marzo aveva lanciato una raccolta fonti per cinque enti: Happy Paw, UAnimals, Mykolaiv Zoo, XII Months e Plyushka; 10mila dollari raccolti a sostegno degli animali ucraini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Степан (@loveyoustepan)

Impostazioni privacy