I supereroi Marvel, quando sono lontani dal set, non perdono l’occasione di coccolare i loro animali domestici. Chris Evans è legatissimo al suo Dodger, così come Tom Holland alla sua Tessa.
Sul grande e piccolo schermo interpretano supereroi dal cuore d’oro, ma nella vita reale gli attori dell’universo Marvel hanno un debole per i loro animali domestici. E non perdono occasione di dimostrarlo, soprattutto attraverso i propri account social. Prendiamo come esempio Chris Evans. L’attore ha debuttato di recente su Instagram e, nonostante pubblichi sporadicamente, non perde mai l’occasione di sottolineare quanto voglia bene al suo cane, Dodger.
Ad oggi è il suo migliore amico ed è grato di averlo salvato dal canile, dandogli una casa e una famiglia. L’attore, che nell’universo Marvel interpreta Captain America, ha raccontato di essersi imbattuto in Dodger nel 2017, mentre stava girando Gifted. Ha persino pubblicato via social il video del loro primo incontro. Da quando l’ha adottato, Dodger è spesso il protagonista dei suoi scatti social.
Si sa: non esiste un legame più forte di quello che unisce un essere umano al suo animale. Forse perché è proprio vero che il cane – ma non solo – è il migliore amico dell’uomo. Un affetto così puro e genuino è difficile da avere nella vita, ma non quando ci sono di mezzo gli animali. Chris Evans è molto legato al suo cane e, in un’apparizione televisiva al Jimmy Kimmel Live, ha spiegato da dove deriva il nome Dodger. “È una storia imbarazzante ma che spiego ogni volta che qualcuno me lo chiede. Avete presente Oliver&Company, il film d’animazione Disney? Sono cresciuto guardando quel cartone animato e Billy Joel è la voce di Dodger. Quando l’ho visto per la prima volta al rifugio ho pensato che avesse proprio la sua faccia“.
Quando ha capito che l’avrebbe portato a casa con sé, la scelta del nome in questo caso è stata facilissima. Anche Tom Holland, che interpreta Spider-Man della generazione Z, ha un debole per gli animali e nel 2014 ha accolto in famiglia Tessa, un Staffordshire Bull Terrier.
Un altro volto ben noto all’universo Marvel è quello di Hayley Atwell, che interpreta Peggy Carter in Captain America e apparsa di recente anche in Doctor Strange nel Multiverso della follia. L’attrice ha spiegato che, sin da bambina, ha avuto tanti cani in famiglia. Hailee Steinfeld, co-protagonista di Hawkeye, lontana dal set ha due cuccioli di cane, Brando e Martini. Jeremy Renner, che interpreta Occhio di falco, è legatissimo ai suoi due bulldog francesi Bentley e Hemi.
Così come Tessa Thompson, ben nota ai fan di Thor dove interpreta Valchiria, è affezionata alla cagnolina Coltrane. Mark Ruffalo invece sembra preferite i gatti e, su Instagram, ha presentato il suo amico a quattro zampe, Felix. Chris Pratt ha fatto posto nel suo cuore a due maialini Kune Kune.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…