Celine+presenta+la+prima+linea+dogwear
velvetpetsit
/2022/05/21/celine-annuncia-la-sua-prima-collezione-per-animali/amp/
News

Celine presenta la prima linea dogwear

Il direttore creativo di Celine, Hedi Slimane, ha tratto ispirazione dal suo cane Elvis per realizzare la sua prima collezione dogwear, composta da accessori pensati per gli animali a quattro zampe.

Spesso traiamo ispirazione da chi abbiamo intorno e per il direttore creativo di Celine l’ultima collezione è una prova d’amore per il suo amico a quattro zampe. La maison francese ha lanciato la sua prima linea dogwear, composta da accessori pensati esclusivamente per gli animali da compagnia. La campagna, realizzata da Hedi Slimane, propone come musa ispiratrice un “modello” inedito.

Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Elvis è il motivo per cui Celine ha realizzato la sua prima collezione d’accessori pensata per i cani (e gatti). Si tratta di prodotti di lusso che per la prima volta puntano ad un target differente, ma senza rinunciare alla qualità. Si intitola Portrait of a Celine Dog la nuova collezione per gli amici a quattro zampe e realizza prodotti in pelle e accessori per animali.

Celine realizza la prima collezione per cani

Elvis, il cane di Hedi Slimane, è il motivo per cui è nata questa preziosa collezione dogwear, la prima in casa Celine che combina la maestria della maison nella lavorazione della pelle con alcune necessità per chi ha un cane per amico. In principio, infatti, lo stilista ha tratto spunto dal suo cane Elvis, pensando a quali accessori potessero tornare utili nella vita di tutti i giorni. E la risposta non è tardata ad arrivare.

Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Non a caso, il cagnolino color cappuccino dello stilista è uno dei protagonisti della nuova campagna pensata per la linea dogwear. Traendo quindi forza dalla presenza storica di Celine nel settore della pelletteria, Hedi Slimane ha ben pensato di plasmare l’intera collezione modellandola su Elvis. Tra i pezzi must have della prima collezione dogwear spiccano naturalmente i collari lavorati in pelle così come i guinzagli. Questi sono disponibili in diverse nuance scure come marrone e nero. A completare la proposta accessori ci sono ciotole per cani, portafogli a clip porta sacchetti, dolcetti per cani e un giocattolo di gomma.

Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Nonostante il direttore creativo abbia modellato la collezione per il suo amico a quattro zampe, tutti gli accessori presentati da Celine si adattano anche ai gatti. Inoltre la maison ha lavorato anche ad una nuova versione del borsone Voyage, che appare in diversi scatti della campagna, realizzato in tela Triomphe con su stampate le scritte “cane” e “gatto”. La nuova collezione per animali realizzata da Celine arriverà sul mercato a giugno 2022. Sarà disponibile sullo shop online e in alcuni punti selezionati di tutto il mondo.

Cristina Migliaccio

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago