Celine presenta la prima linea dogwear

La maison francese diretta da Hedi Slimane ha trovato una nuova fonte d’ispirazione: protagonista della nuova campagna è Elvis, l’amico a quattro zampe del direttore artistico

Il direttore creativo di Celine, Hedi Slimane, ha tratto ispirazione dal suo cane Elvis per realizzare la sua prima collezione dogwear, composta da accessori pensati per gli animali a quattro zampe.

Celine presenta la prima linea dogwear
Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Spesso traiamo ispirazione da chi abbiamo intorno e per il direttore creativo di Celine l’ultima collezione è una prova d’amore per il suo amico a quattro zampe. La maison francese ha lanciato la sua prima linea dogwear, composta da accessori pensati esclusivamente per gli animali da compagnia. La campagna, realizzata da Hedi Slimane, propone come musa ispiratrice un “modello” inedito.

Celine
Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Elvis è il motivo per cui Celine ha realizzato la sua prima collezione d’accessori pensata per i cani (e gatti). Si tratta di prodotti di lusso che per la prima volta puntano ad un target differente, ma senza rinunciare alla qualità. Si intitola Portrait of a Celine Dog la nuova collezione per gli amici a quattro zampe e realizza prodotti in pelle e accessori per animali.

Celine realizza la prima collezione per cani

Elvis, il cane di Hedi Slimane, è il motivo per cui è nata questa preziosa collezione dogwear, la prima in casa Celine che combina la maestria della maison nella lavorazione della pelle con alcune necessità per chi ha un cane per amico. In principio, infatti, lo stilista ha tratto spunto dal suo cane Elvis, pensando a quali accessori potessero tornare utili nella vita di tutti i giorni. E la risposta non è tardata ad arrivare.

Celine
Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Non a caso, il cagnolino color cappuccino dello stilista è uno dei protagonisti della nuova campagna pensata per la linea dogwear. Traendo quindi forza dalla presenza storica di Celine nel settore della pelletteria, Hedi Slimane ha ben pensato di plasmare l’intera collezione modellandola su Elvis. Tra i pezzi must have della prima collezione dogwear spiccano naturalmente i collari lavorati in pelle così come i guinzagli. Questi sono disponibili in diverse nuance scure come marrone e nero. A completare la proposta accessori ci sono ciotole per cani, portafogli a clip porta sacchetti, dolcetti per cani e un giocattolo di gomma.

Celine
Celine. Crediti: Instagram/Hedi Slimane

Nonostante il direttore creativo abbia modellato la collezione per il suo amico a quattro zampe, tutti gli accessori presentati da Celine si adattano anche ai gatti. Inoltre la maison ha lavorato anche ad una nuova versione del borsone Voyage, che appare in diversi scatti della campagna, realizzato in tela Triomphe con su stampate le scritte “cane” e “gatto”. La nuova collezione per animali realizzata da Celine arriverà sul mercato a giugno 2022. Sarà disponibile sullo shop online e in alcuni punti selezionati di tutto il mondo.