Giubileo della regina Elisabetta: l’evento esclusivo per i cani a Londra

Un party interamente dedicato ai cani tanto amati dalla Sovrana

La regina Elisabetta e il Regno Unito, in modo particolare, si preparano ai grandi eventi per celebrare il Giubileo di Platino. 70 anni di regno non si festeggiano ogni giorno! E i festeggiamenti saranno destinati proprio a tutti, cani inclusi. Sono previsti moltissimi eventi in tutto il regno, ma a Londra ci si è lanciati nelle offerte più stravaganti e diversificate.

I visitatori – anche italiani – che volessero recarsi a giugno nella capitale inglese, troverebbero molte attrattive da non perdere. Tra queste c’è anche il Corgy Cafè Party. Come dice il nome stesso, è un evento dedicato ai cani della stessa razza di quelli posseduti dalla regina Elisabetta. Un evento “esclusivo” a cui potranno prendere parte i padroni e i loro amici a quattro zampe.

La Sovrana e l’amore per i corgi che non viene dimenticato per il Giubileo di Platino

Come riporta Condé Nast Traveler, il Corgy Cafè Party è un evento londinese unico nel suo genere. La società di eventi per cani Pop + Park ha organizzato l’ultimo raduno della famosa razza preferita della regina durante la settimana del Giubileo di Platino. L’evento, infatti, si terrà il 29 maggio, la domenica prima dei grandi festeggiamenti. La partecipazione alla festa avviene tramite il pagamento di un biglietto al costo di circa 17 sterline. Ma inclusi nel prezzo del biglietto ci saranno molti gadget, giochi, foto e dolcetti per coccolare i cani.

La regina ha attualmente quattro cani: due corgi, un dorgi e un nuovo cocker spaniel. Il dorgi chiamato Candy è il cane più anziano, che probabilmente ha almeno 10 anni. La Sovrana ha il vanto di aver creato il dorgi, un mix di bassotto e corgi. Questo ibrido che, è nato casualmente quando uno dei corgi della Regina si è accoppiato con il bassotto Pipkin di sua sorella, la principessa Margaret.

Candy è stata una di quelle che ha posato con la Regina per una serie di ritratti speciali in occasione del suo 90esimo compleanno nel 2016, insieme a Willow, Holly e all’amato cane Vulcan. Da allora, però, questi amici a quattro zampe della Sovrana sono tutti tristemente scomparsi.

Nel frattempo è arrivata la nuova Lissy che è stata accolta nella famiglia proprio quest’anno. A gennaio 2022, dunque, Elisabetta II ha deciso di cambiare e nel suo seguito a quattro zampe ha accolto Lissy, che è un cocker spaniel. Lo scorso anno, inoltre, il principe Andrea, per consolarla per il difficile periodo vissuto, le ha regalato un nuovo corgi: Muick.