Le temperature si alzano e la bella stagione si avvicina sempre di più. Con l’arrivo del bel tempo arriva anche il momento di portare in spiaggia per un bagno o per una passeggiata anche i nostri amici a quattro zampe. E per questo, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA offre una serie di servizi di consulenza gratuita rivolta ai turisti con il cane al seguito che vogliono accedere alle spiagge.
Si apre come ogni anno anche per la nuova stagione estiva i servizi gratuiti di consulenza per conoscere i diritti dei cani in spiaggia. Nonostante siano state aperti molti spazi per i cani, i turisti con a seguito i loro amici a quattro zampe vogliono che i diritti dei loro animali fossero tutelati in ogni loro aspetto.
Per questo motivo, anche quest’anno come ogni anno l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ha inaugurato la nuova stagione con nuovi servizi di consulenza gratuita per chiunque ne avesse bisogno. Tra le novità di AIDAA c’è anche il Telefono Amico, un numero telefonico messo a disposizione per ogni eventuale esigenza che riguardi i cani in spiaggia.
L’associazione AIDAA ha inaugurato la nuova stagione proponendo nuovi servizi per i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in compagnia dei loro amici a quattro zampe con l’obiettivo di fare chiarezza sui diritti dei cani in spiaggia. Sono tre i nuovi servizi che l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di mettere a disposizione per chiunque ne avesse bisogno. Tra questi c’è anche il Telefono Amico.
Si accede a questo servizio chiamando tutti i giorni esclusivamente dalle 17 alle 19 il numero 3479269949 non si tratta di un numero verde ma la telefonata viene addebitata secondo il contratto telefonico e le tariffe della compagnia del chiamante. Il numero si pone l’obiettivo di dare una consulenza completamente gratuita sui diritti ed i doveri del cane in spiaggia. Al contrario, non riferisce informazioni in merito agli elenchi delle spiagge disponibili o meno per accedervi con i cani.
Tra gli altri servizi messi a disposizione da AIDAA c’è anche quello Whatsapp, contattando lo stesso numero che si utilizza per il Telefono Amico. Qui, verrà fornita la medesima consulenza gratuita. Almeno che non si tratti di perizie o informazioni particolari per i quali necessita la consulenza di un esperto specializzato. L’AIDAA garantisce una risposta entro le 48-72 ore successive al recapito del messaggio.
L’ultimo servizio è quello della consulenza per le multe ricevute in spiaggia. Quest’ultima può essere richiesta sempre tramite il Telefono Amico oppure con un messaggio su Whatsapp o un’email all’indirizzo presidenza.aidaa@gmail.com. La prima consulenza è completamente gratuita. All’insegna di un’estate sicura e garantita anche per il nostro cane.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…