Jurassic World, i dinosauri come non li abbiamo mai visti: la curiosa photogallery

In attesa dell’uscita in sala di “Jurassic World – Il dominio”, i dinosauri sono diventati protagonisti di un nuovo mondo: ecco di cosa si tratta

Jurassic World – Il dominio uscirà il 2 giugno nelle sale italiane: in attesa dell’arrivo al cinema, ecco una curiosa iniziativa. Fabio Broggi, armato di dinosauri Schleich, ha ideato un “nuovo mondo”, popolato dai dinosauri in azioni quotidiane: scopriamolo.

Aspettando l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane a giugno di Jurassic World – Il dominio, il film Giurassico più atteso di sempre, Schleich e Fabio Broggi, fotografo lombardo, hanno inventato un mondo nuovo in cui sono i dinosauri a dominare la terra… non si sono mai estintiti e cosa fanno? Armato di dinosauri Schleich e la macchina fotografica grazie a Fabio è nato un universo incredibile!

Jurassic World, in attesa del terzo capitolo i dinosauri prendono vita in maniera inedita

Abbiamo scoperto che i dinosauri fanno la spesa e mangiano di gusto le bistecche. Controllano la vista regolarmente e alcuni di loro amano l’abbigliamento chic con bastone e cilindro. Le storie d’amore non mancano. Naturalmente a fine giornata fanno una bella doccia dopo una giornata in cantiere con tanto di casco per rispettare le norme di sicurezza. Ne abbiamo scovati alcuni intenti a fare graffiti…  E noi umani? Siamo al servizio dei dinosauri facendogli il solletico quando vogliono.

Fabio Broggi ha deciso di rivisitare la figura del mastodontico animale che milioni di anni fa dominava sulla terra. E lo ha fatto in maniera originale e ironica, in attesa di rivedere nuovamente i dinosauri sul grande schermo nel sesto capitolo del franchise di Jurassic Park. Invece degli esseri temibili del film, tuttavia, i rettili giganti sono ritratti in versione umanizzata, intenti in azioni quotidiane: dalla visita oculistica, alla spesa con tanto di carrello.

L’iniziativa del fotografo lombardo si unisce a un altro progetto che porterà i dinosauri a Roma, nel weekend del 28 e 29 maggio. L’appuntamento, organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Alice nella Città e Fondazione Cinema Roma, avrà luogo presso le Terme di Caracalla.

Il terzo capitolo di Jurassic World si avvale della regia di Colin Trevorrow e si svolge a quattro anni di distanza dagli eventi che hanno portato alla distruzione di Isla Nublar. I mastodontici esseri sembrano vivere in armonia con gli umani: un fragile equilibrio che si potrebbe rivelare determinante per il futuro. Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neil e Laura Dern. Non ci resta che aspettare il prossimo 2 giugno, che segnerà l’arrivo dei dinosauri sul grande schermo. In attesa, possiamo goderci le curiose foto di Fabio Broggi.

 

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Segui Lorenzo su Instagram
Segui Lorenzo su Facebook