Jurassic+World%2C+i+dinosauri+come+non+li+abbiamo+mai+visti%3A+la+curiosa+photogallery
velvetpetsit
/2022/05/17/jurassic-world-i-dinosauri-come-non-li-abbiamo-mai-visti-photogallery/amp/
Curiosità

Jurassic World, i dinosauri come non li abbiamo mai visti: la curiosa photogallery

Jurassic World – Il dominio uscirà il 2 giugno nelle sale italiane: in attesa dell’arrivo al cinema, ecco una curiosa iniziativa. Fabio Broggi, armato di dinosauri Schleich, ha ideato un “nuovo mondo”, popolato dai dinosauri in azioni quotidiane: scopriamolo.

Aspettando l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane a giugno di Jurassic World – Il dominio, il film Giurassico più atteso di sempre, Schleich e Fabio Broggi, fotografo lombardo, hanno inventato un mondo nuovo in cui sono i dinosauri a dominare la terra… non si sono mai estintiti e cosa fanno? Armato di dinosauri Schleich e la macchina fotografica grazie a Fabio è nato un universo incredibile!

Jurassic World, in attesa del terzo capitolo i dinosauri prendono vita in maniera inedita

Abbiamo scoperto che i dinosauri fanno la spesa e mangiano di gusto le bistecche. Controllano la vista regolarmente e alcuni di loro amano l’abbigliamento chic con bastone e cilindro. Le storie d’amore non mancano. Naturalmente a fine giornata fanno una bella doccia dopo una giornata in cantiere con tanto di casco per rispettare le norme di sicurezza. Ne abbiamo scovati alcuni intenti a fare graffiti…  E noi umani? Siamo al servizio dei dinosauri facendogli il solletico quando vogliono.

Fabio Broggi ha deciso di rivisitare la figura del mastodontico animale che milioni di anni fa dominava sulla terra. E lo ha fatto in maniera originale e ironica, in attesa di rivedere nuovamente i dinosauri sul grande schermo nel sesto capitolo del franchise di Jurassic Park. Invece degli esseri temibili del film, tuttavia, i rettili giganti sono ritratti in versione umanizzata, intenti in azioni quotidiane: dalla visita oculistica, alla spesa con tanto di carrello.

L’iniziativa del fotografo lombardo si unisce a un altro progetto che porterà i dinosauri a Roma, nel weekend del 28 e 29 maggio. L’appuntamento, organizzato da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Alice nella Città e Fondazione Cinema Roma, avrà luogo presso le Terme di Caracalla.

Il terzo capitolo di Jurassic World si avvale della regia di Colin Trevorrow e si svolge a quattro anni di distanza dagli eventi che hanno portato alla distruzione di Isla Nublar. I mastodontici esseri sembrano vivere in armonia con gli umani: un fragile equilibrio che si potrebbe rivelare determinante per il futuro. Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neil e Laura Dern. Non ci resta che aspettare il prossimo 2 giugno, che segnerà l’arrivo dei dinosauri sul grande schermo. In attesa, possiamo goderci le curiose foto di Fabio Broggi.

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago