Clemente Russo, la passione per i cavalli del campione olimpico [FOTO]

Attualmente concorrente dell’Isola dei Famosi, l’ex pugile italiano coltiva un profondo legame con il mondo equestre

Clemente Russo, personaggio televisivo ma prima di tutto campione olimpico, nutre una profonda passione per i cavalli, a testimoniarlo decine di post su Instagram. L’ex pugile italiano, attualmente concorrente all’Isola dei Famosi coltiva un profondo legame con il mondo equestre e numerosi sono gli scatti che dimostrano il suo attaccamento a questo affascinanti animali. 

Clemente Russo, la passione per i cavalli del campione olimpico [FOTO]

Campione olimpico ed ex pugile italiano, Clemente Russo coltiva un profondo legame con i cavalli; sono diversi i post condivisi su Instagram dal concorrente dell’Isola dei Famosi, in cui il noto personaggio televisivo condivide con i suoi follower la sua passione.

Non solo pugilato, ma anche il mondo equestre nel cuore della doppia Medaglia d’Argento e due volte Campione del Mondo della disciplina pugilistica. Diversi i messaggi sui social in cui invita a prendersi cura dei cavalli o quelli in cui confessa l’emozione di vivere a contatto con la natura in compagnia di questi animali.

Clemente Russo cavalo

La passione di Clemente Russo

Attualmente concorrente dell’Isola dei Famosi 2022 insieme alla moglie Laura Maddaloni, Clemente Russo sembra condividere un rapporto speciale con i cavalli; la sua Bionda è infatti protagonista di moltissimi scatti in cui l’ex pugile italiano dimostra di coltivare un rapporto intenso con il mondo equestre. Non è difficile, infatti, vedere il campione olimpico in sella ad un cavallo nelle terre della provincia di Caserta nelle quali è nato. Come lo stesso Clemente Russo tiene a precisare in diversi post pubblicati su Instagram, vivere a stretto contatto con i cavalli rappresenta per l’ex pugile un modo per trovare pace e serenità a contatto con la natura.

Clemente Russo

Commovente, il post del novembre del 2021 in cui Clemente Russo ha condiviso con i suoi follower il dolore di aver perso Stupid Love, la sua amata puledrina; ma sono, davvero, tanti i post in cui l’ex pugile italiano dedica dei pensieri ai suoi amati cavalli. Sempre secondo quanto si apprende dai social, il campione olimpico frequenta la scuderia casertana di Gennaro Lendi, suo amico fraterno. Inoltre, non mancano post nei quali Clemente Russo consiglia i modi più appropriati di vivere (secondo lui) il rapporto con i cavalli. Tra le splendide immagini in sella, non passano inosservate quelle con le due cavalle che l’ex pugile appella come la Bionda e  la Rossa. Inoltre, l’ex pugile si fa, spesso, portavoce di messaggi importanti, come quando invita tutti a vaccinare i cavalli contro l’herpes equino; in altri post invita i suoi follower a denunciare sempre le corse clandestine e tutelare gli animali. Da ogni scatto e ogni messaggio, dunque, emerge sempre un profondo legame con queste creature che l’ex pugile sembra amare in maniera speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clemente Russo (@clementerussoofficial)

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.