Luck, rilasciati il poster e il trailer ufficiali del film Apple Original

Il lungometraggio animato con protagoniste molte magiche creature uscirà su AppleTv ad agosto

Sono stati rilasciati di recente il primo teaser trailer e il poster di Luck, la nuova serie AppleTv che uscirà il prossimo 5 agosto. Di genere animato, la nuova avventura seriale vanta un cast ricco di nomi noti: scopriamo di più.

Courtesy of Press Office

Da Apple Original Films e Skydance Animation arriva Luck. Lo show racconterà la storia di Sam Greenfield, la persona più sfortunata del mondo. La sua vita assisterà però a un cambiamento improvviso. Un giorno, infatti, si imbatterà nella Terra della Fortuna, mai vista prima, e partirà alla ricerca di un po’ di buona sorte da riportare a casa per il suo miglior amico. In quel posto, però, gli esseri umani non sono ammessi. A Sam, dunque, non resterà che un’unica possibilità per riuscire nella sua missione: collaborare con le creature magiche che vivono lì. Le prime immagini inedite di “Luck”, diretto da Peggy Holmes, saranno svelate nel corso delle sessioni Work in progress dell’Annecy International Animation Film Festival 2022, il prossimo 14 giugno. La regista, insieme al team di animazione, racconterà il viaggio creativo che ha portato alla realizzazione di questo atteso film per le famiglie.

Courtesy of Press Office

Luck, una storia con magiche creature e alcuni Premi Oscar

Luck vedrà come protagoniste magiche creature animalesche, che prenderanno vita grazie alla voci degli inconfondibili protagonisti. Simon Pegg (Mission: ImpossibleL’era glacialeStar Trek Beyond) sarà la voce di Bob, un gatto nero della Terra della Fortuna. Il personaggio del Capitano si avvarrà invece dell’inconfondibile voce della vincitrice dell’Oscar, dell’EmmyGrammy e Tony AwardWhoopi Goldberg. Bob diventa il partner di Sam nella ricerca di un penny fortunato che sperano possa preservare la sua vita fortunata.

Courtesy of Press Office

Il cast della serie AppleTv vanterà anche la presenza di Flula Borg, che presterà la voce a Jeff, l’Unicorno. Si tratta di uno straordinario ingegnere capace di progettare strutture incredibili. Lui si occupa anche della manutenzione della macchina magica che distribuisce la buona e la cattiva sorte al mondo umano; il suo sogno è di ritrovarsi un giorno con il suo unico vero amore, il CEO di Good Luck, il Dragone. A doppiarlo sarà la due volte Premio Oscar Jane Fonda. A far parte del cast di Luck sarà anche Lil Rel Howery che presterà la propria voce a Marv, il proprietario del negozio Flowers & More. È qui che Sam troverà il suo primo lavoro.

Parte del cast (da sinistra): Colin O’Donoghue, Whoopi Goldberg, Jane Fonda.

il film d’animazione Luck è diretto dalla regista vincitrice di un Emmy Peggy Holmes; la sceneggiatura originale è scritta da Kiel Murray (Raya e l’ultimo drago, Cars 3Cars) e Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda 2Trolls). John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Eisenmann producono per Skydance Animation.


Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Segui Lorenzo su Instagram
Segui Lorenzo su Facebook