Channing+Tatum+al+cinema+con+%26%238220%3BIo+e+Lul%C3%B9%26%238221%3B%3A+una+storia+avvincente+tra+un+uomo+e+il+suo+cane
velvetpetsit
/2022/04/13/film-io-e-lulu-di-channing-tatum-trama-e-immagini/amp/
Curiosità

Channing Tatum al cinema con “Io e Lulù”: una storia avvincente tra un uomo e il suo cane

Io e Lulù è un film di e con Channing Tatum; per la sua prima esperienza alla regia, l’attore fa una vera e propria dedica d’amore al suo cane. Si tratta di una commedia divertente ma emozionante allo stesso tempo; che racconta un viaggio on the road, particolarmente toccante, di Briggs e la sua quattro zampe. 

Io e Lulù è il film d’esordio di Channing Tatum dietro la macchina da presa; l’attore hollywoodiano, ispirandosi allo splendido rapporto con il suo cane, ha voluto presentare un lungometraggio che omaggia il suo amico a quattro zampe ed esalta il legame intenso che si può costruire tra un animale ed un uomo.

È la storia di un’amicizia partita in maniera complicata ma che attraverso un viaggio on the road consoliderà il rapporto tra due caratteri difficili; due ‘ribelli‘ che impareranno a conoscersi e a rispettarsi nella maniera più incredibile che un essere umano ed un cane possano fare.

Immagini dal Trailer ufficiale di Io e Lulù

Il primo film alla regia di Channing Tatum dedicato ad un cane

Distribuito da Notorious Pictures, Io e Lulù uscirà al cinema il prossimo 12 maggio; già dal trailer non è difficile capire come la storia si presenti emozionante e divertente allo stesso tempo. Channing Tatum ha voluto omaggiare, con questo primo film alla regia, il rapporto unico con il suo cane; una dedica d’amore al quattro zampe scomparso da qualche anno a cui l’attore hollywoodiano era molto legato. Nella storia, di cui Tatum è protagonista anche come attore, è raccontato un viaggio on the road, dai contorni piuttosto toccanti, di Briggs (Channing Tatum) e del cane Lulù.

Anche in questo caso, così come in altre pellicole che vi abbiamo raccontato, è esaltato in maniera profonda il legame intenso che si può creare tra un animale ed un essere umano. Come la compresenza di caratteri difficili e complicati possa sfociare, con il giusto grado di conoscenza e rispetto, in un’amicizia duratura e profonda. Non si tratta della prima volta, infatti, che attraverso il cinema si intende raccontare l’immensità dell’animo ‘animale’ e Channing Tatum lo fa attraverso un road movie in cui si alternano “toccanti momenti di incontro e scontro ad esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità“.

Immagini dal Trailer ufficiale di Io e Lulù

Da dove nasce l’idea

Come scrive la nota che rivela alcuni dettagli del film Io e Lulù, si tratta di una commedia romantica che sceglie di raccontarsi attraverso lo stile on the road anche per mostrare alcune contraddizioni della società contemporanea americana e delle sue divisioni politiche. Prosegue la nota: “Storture che, come ci mostra nel film la star di Magic Mike, potrebbero essere superate attraverso una comprensione ed accettazione reciproca“.

L’idea del film che Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin con la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier’s Best Friend, che i due avevano realizzato sempre assieme per la HBO. Conclude la nota spiegando lo spirito che ha animato l’attore: “Quando Tatum si è trovato a perdere il suo fedele amico di vecchia data in un momento difficile della sua vita, ha sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che si crea fra un uomo e il suo cane attraverso il mezzo cinematografico“.

LEGGI ANCHE: Svelate le prime immagini de ‘Il pianeta preistorico’: la serie-evento di Apple TV [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

42 minuti ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

4 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

7 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

10 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

19 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

22 ore ago