Willow+Biden%2C+chi+%C3%A8+il+gatto+della+Casa+Bianca+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2022/04/12/gatto-presidente-stati-uniti-chi-e-willow-biden-video/amp/
Celebrities Pets

Willow Biden, chi è il gatto della Casa Bianca [VIDEO]

Si chiama Willow ed è il gatto adottato dalla coppia presidenziale della Casa Bianca: Joe e Jill Biden. Il micio è arrivato a gennaio ed è un vero protagonista del web. A rendere note le avventure del felino anche diversi tweet pubblicati proprio sull’account della Firs Lady degli Stati Uniti d’America.

Willow Biden sembra essersi ambientato piuttosto bene alla Casa Bianca; a dimostrarlo le immagini che circolano sui social e che lo vedono sempre rilassato e a suo agio in ogni ambiente della dimora presidenziale. Il micio, arrivato lo scorso 28 gennaio 2022 nella famiglia del Presidente degli Stati Uniti d’America sembra avere un grande seguito di fan anche sul web.

Alcuni filmati o scatti del micione grigio arrivano anche dall’account ufficiale della First Lady, Jill Biden. E tra pisolini sulla scrivania e passeggiate nei corridoi della Casa Bianca, Willlow sembra proprio assolutamente perfetto per la sua nuova vita.

@Twitter Jill Biden

La gatta dei Biden

Proprio in queste ore la First Lady americana, Jill Biden, ha ritwittato un video realizzato da The Dodo; il filmato che sta facendo il giro del web mostra le avventure del gatto della Casa Bianca, Willow Biden. Il Presidente Joe Biden aveva annunciato il desiderio di adottare il gatto già lo scorso dicembre; e il 28 gennaio 2022 il micione grigio è finalmente diventato un membro ufficiale della dimora presidenziale. Si tratta di un esemplare femmina di due anni di razza Soriana; deve il suo nome alla città natale della First Lady, Willow Grove, in Pennsylvania, a riportalo la Cnn.

Come riferisce il portavoce di Jill Biden, Michael LaRosa, il primo incontro tra la gatta e il Presidente risale a due anni fa; all’epoca Willow era salita sul palco di un evento e aveva immediatamente stabilito un legame con Joe Biden. Benché la Casa Bianca vanti una lunga dinastia di cani, il Presidente attuale e la moglie non nascondono la loro passione per i mici; proprio come il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella. Tuttavia, anche se i Biden hanno un ‘animo gattaro’, Willow non è l’unico animale della Casa Bianca; la micia, infatti, deve dividere gli spazi della dimora presidenziale con Commander il cucciolo di Pastore Tedesco, adottato qualche mese prima. Ma Per la gatta la situazione non sembra problematica, tanto che LaRosa aveva fatto sapere, già al momento dell’arrivo di Willow, che la micia si era subito ambientata nella sua nuova casa.

@Twitter Jill Biden

Le avventure di Willow

E che Willow si senta a suo agio tra i corridoi e le scrivanie della Casa Bianca lo dimostrano anche i video e le foto che la vedono protagonista sui social. A tal proposito, in occasione della Giornata degli Animali Domestici americana (celebrata l’11 aprile) Jill Biden ha pubblicato un simpatico video che mostra le avventure del gatto. Come si vede dal filmato ritwittato dall’account della First Lady, la miciona grigia: “Dorme sulle scrivanie della Casa Bianca e sorveglia gli uccellini“.

Come si legge in sovraimpressione nelle immagini del simpatico video: “Willow Biden ha tre compiti principali, testare ogni scrivania per capire quale sia la migliore per i pisolini, sorvegliare gli uccellini fuori dalla finestra e perlustrare ogni stanza alla ricerca di biscottini“. Insomma, sarà pure il Firs Cat della Casa Bianca, ma la vita di Willow non sembra poi tanto diversa da quella degli altri gatti; tra pisolini nelle scrivanie, arrampicate sulle finestre e giochi lungo i corridoi la micia dei Biden ha tutte le carte in regola per essere una gatta domestica ‘doc’.

LEGGI ANCHE: Flavia Vento abbandona l’ennesimo reality per amore dei suoi cani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

20 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

23 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago