Si chiama Willow ed è il gatto adottato dalla coppia presidenziale della Casa Bianca: Joe e Jill Biden. Il micio è arrivato a gennaio ed è un vero protagonista del web. A rendere note le avventure del felino anche diversi tweet pubblicati proprio sull’account della Firs Lady degli Stati Uniti d’America.
Willow Biden sembra essersi ambientato piuttosto bene alla Casa Bianca; a dimostrarlo le immagini che circolano sui social e che lo vedono sempre rilassato e a suo agio in ogni ambiente della dimora presidenziale. Il micio, arrivato lo scorso 28 gennaio 2022 nella famiglia del Presidente degli Stati Uniti d’America sembra avere un grande seguito di fan anche sul web.
Alcuni filmati o scatti del micione grigio arrivano anche dall’account ufficiale della First Lady, Jill Biden. E tra pisolini sulla scrivania e passeggiate nei corridoi della Casa Bianca, Willlow sembra proprio assolutamente perfetto per la sua nuova vita.
Proprio in queste ore la First Lady americana, Jill Biden, ha ritwittato un video realizzato da The Dodo; il filmato che sta facendo il giro del web mostra le avventure del gatto della Casa Bianca, Willow Biden. Il Presidente Joe Biden aveva annunciato il desiderio di adottare il gatto già lo scorso dicembre; e il 28 gennaio 2022 il micione grigio è finalmente diventato un membro ufficiale della dimora presidenziale. Si tratta di un esemplare femmina di due anni di razza Soriana; deve il suo nome alla città natale della First Lady, Willow Grove, in Pennsylvania, a riportalo la Cnn.
Come riferisce il portavoce di Jill Biden, Michael LaRosa, il primo incontro tra la gatta e il Presidente risale a due anni fa; all’epoca Willow era salita sul palco di un evento e aveva immediatamente stabilito un legame con Joe Biden. Benché la Casa Bianca vanti una lunga dinastia di cani, il Presidente attuale e la moglie non nascondono la loro passione per i mici; proprio come il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella. Tuttavia, anche se i Biden hanno un ‘animo gattaro’, Willow non è l’unico animale della Casa Bianca; la micia, infatti, deve dividere gli spazi della dimora presidenziale con Commander il cucciolo di Pastore Tedesco, adottato qualche mese prima. Ma Per la gatta la situazione non sembra problematica, tanto che LaRosa aveva fatto sapere, già al momento dell’arrivo di Willow, che la micia si era subito ambientata nella sua nuova casa.
E che Willow si senta a suo agio tra i corridoi e le scrivanie della Casa Bianca lo dimostrano anche i video e le foto che la vedono protagonista sui social. A tal proposito, in occasione della Giornata degli Animali Domestici americana (celebrata l’11 aprile) Jill Biden ha pubblicato un simpatico video che mostra le avventure del gatto. Come si vede dal filmato ritwittato dall’account della First Lady, la miciona grigia: “Dorme sulle scrivanie della Casa Bianca e sorveglia gli uccellini“.
Come si legge in sovraimpressione nelle immagini del simpatico video: “Willow Biden ha tre compiti principali, testare ogni scrivania per capire quale sia la migliore per i pisolini, sorvegliare gli uccellini fuori dalla finestra e perlustrare ogni stanza alla ricerca di biscottini“. Insomma, sarà pure il Firs Cat della Casa Bianca, ma la vita di Willow non sembra poi tanto diversa da quella degli altri gatti; tra pisolini nelle scrivanie, arrampicate sulle finestre e giochi lungo i corridoi la micia dei Biden ha tutte le carte in regola per essere una gatta domestica ‘doc’.
LEGGI ANCHE: Flavia Vento abbandona l’ennesimo reality per amore dei suoi cani
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…